Migliore videocamere da esterno per la sicurezza della casa

Per mantenere la casa e i tuoi familiari al sicuro, puoi monitorare la tua proprietà esterna, installando una videocamera di sorveglianza. Questi speciali dispositivi per la sicurezza esterna della casa, riescono a resistere anche agli agenti atmosferici.

Le migliori videocamere di sicurezza per la casa

Capita a tutti i proprietari di casa, prima o poi, di dover fare i conti con qualche problemino di sicurezza. Magari spariscono dal giardino oggetti, oppure qualche vandalo danneggia la vostra proprietà privata. Se volete proteggere le vostre cose e i vostri cari, potrebbe essere una buona idea, installare una telecamera di sicurezza esterna.

Questi dispositivi sono progettati per resistere alle condizioni climatiche più avverse come pioggia e neve o alte temperature. Si possono collegare alla rete WiFi di casa e permettono la visualizzazione dei filmati acquisiti anche in diretta.

sorvegliare casa

Le videocamere migliori da esterno, sono in grado di avvisarvi tramite sms o mail se qualche cosa fuori la vostra casa non va, oltre a registrare il video dell’accaduto e alcune possono permettono addirittura di parlare con le persone fuori casa senza muovervi dalla poltrona.

Per scoprire le caratteristiche delle migliori videocamere di sicurezza, continuate a leggere questo nuovo articolo su eComesifa.it.

Come funzionano le videocamere di sorveglianza da esterno

Come abbiamo accennato, le videocamere di sicurezza si collegano alla rete di casa, tramite connessione wifi e permettono di accedere in tempo reale alla visione tramite delle app per lo smartphone da qualsiasi parte del mondo. Naturalmente esistono anche modelli con connessione ethernet o bluetooth, ma le wireless sono le più diffuse.

Le telecamere Wi-Fi, infatti, sono più facili da installare e non richiedono il passaggio di lunghi cavi per funzionare. Molte sono alimentate a batteria, ma noi consigliamo di acquistarne una che abbia anche il cavo di alimentazione.

Per l’acquisto, orientatevi su una videocamera WiFi da esterno in grado di connettersi alla banda radio da 2,4 GHz o da 5 GHz, in questo modo, non dovreste avere problemi di congestione di rete. Se dovete montare il dispositivo in un luogo lontano dal router, è consigliabile installare all’interno dell’abitazione, vicino alla zona della videocamera, un extender di segnale wifi.

Risoluzione e qualità delle videocamere di sicurezza esterne

Capite bene, che avere una videocamera di sicurezza e non poter riconoscere ciò che si sta registrando è quasi inutile. Ci sono in commercio, videocamere di sicurezza per tutti i gusti, quindi potete optare per quelle che riescono a catturare video e immagini a 720p, che già sono di una qualità discreta, oppure optare per le migliori a 1080p.

visione notturna videocamera sicurezza

Ultimamente potete trovare anche alcuni dispositivi che registrano in Ultra HD a 4K, ma sinceramente le riteniamo esagerate e oltretutto hanno bisogno di reti velocissime e molto spazio di archiviazione per funzionare bene.

Altra cosa fondamentale per una videocamera di sorveglianza esterna è la visione notturna. Anche in questo caso potete optare per diverse caratteristiche come l’infrarosso oppure la luce bianca. A prescindere da tutto però, assicuratevi che la distanza di visione di notte sia di almeno 10 metri.

Videocamere di sicurezza con rilevatore di movimento e di rumori

Quasi tutte le videocamere di sicurezza dispongono di rilevatori di movimento, in grado di avviare la registrazione quando qualche cosa nelle vicinanze si muove. Questi dispositivi, se impostati correttamente, invieranno al vostro smartphone, tablet e pc, un avviso che vi informa di movimenti nelle vicinanze della telecamera.

telecamere di sicurezza per esterno

Il consiglio che possiamo darvi è di scegliere una videocamera che abbia anche un rilevatore di rumore, così da tenere sotto controllo proprio tutto.

Memorizzazione delle registrazioni della videocamera di sicurezza

I filmati registrati dalle videocamere da esterno possono essere salvati sui vari servizi di cloud, oppure su scheda microSD. Naturalmente, di tanto in tanto, dovete assicurarvi che lo spazio disponibile per l’archiviazione dei dati sia sempre sufficiente a contenere i video della telecamera.

Prezzi delle videocamere di sorveglianza per esterni

I prezzi delle telecamere da esterno, è leggermente superiore a quello delle “sorelle” che vanno utilizzate all’interno delle abitazioni, questo perché devono resistere alle intemperie. Possiamo dire che in commercio ci sono moltissime tipologie e di conseguenza il costo delle videocamere esterna può variare di molto, ma tenendo conto dei vari consigli dati nelle righe precedenti, una buona telecamera di sicurezza da esterno si aggira intorno ai 120,00 euro.

Le migliori videocamere di sorveglianza da esterno secondo eComesifa.it

A questo punto vi indichiamo alcune delle migliori videocamere di sicurezza per esterni, una per ogni fascia di prezzo, quindi fascia bassa, media e alta.

Lemnoi Telecamera di Videosorveglianza – Fascia Bassa

La prima videocamera di sorveglianza che vi consigliamo è la Lemnoi da esterno con risoluzione di 720p, che invia anche messaggi immediati sul vostro dispositivo mobile ed è IP65, quindi impermeabile e resistente alla polvere.

videocamera di sorveglianza economica

Questa telecamera a batterie, controllerà la vostra proprietà sia di giorno che di notte, La visione notturna integrata e la rilevazione di movimento, vi avviseranno immediatamente in caso all’esterno stia succedendo qualche cosa di strano. La visione notturna è dotata di LED IR super, cattura ogni momento fino a 10 metri di distanza anche al buio, garantendo una protezione della casa 24 ore su 24.

Grazie al microfono integrato e al suo altoparlante ad alta potenza, potete comunicare con gli ospiti oppure con il vostro bambino o animale domestico in modo chiaro.

Il prezzo è molto buono, infatti la videocamera di sorveglianza Lemnoi potete averla per circa 70,00 €, un vero affare.

Videocamera di sorveglianza Reolink Argus 2 – Fascia Media

Se non volete rinunciare alla qualità di 1080p, potete acquistare la telecamera di sorveglianza Reolink Argus 2. Anche questo dispositivo è IP65 ed è alimentata a batterie ricaricabili a pannello solare non incluso nella confezione ma acquistabile separatamente.

realink argus 2 videosorveglianza

Questa videocamera di sorveglianza, ha una risoluzione di 1920 x 1080 HD e ha un sensore di luce stellare. E’ in grado di acquisire delle immagini e dei video nitidi e luminosi sia di giorno che di notte. L’angolo di visione è molto ampio, ben 130 °, quindi avrete una visione globale della vostra proprietà.

Grazie al microfono e all’altoparlante integrati, si può comunicare con i vostri cari come in una normale telefonata, tramite l’app gratuita Reolink.

  • La videocamera funziona SOLO con 2.4GHz
  • La telecamera wireless Argus 2 NON supporta il software di terze parti ONVIF, NARS o NVR. NON supporta Windows Phone

Il prezzo di questo gioiellino si aggira intorno ai 120,00 euro, ma sono sicuramente soldi ben spesi per la sicurezza della vostra famiglia.

Reolink Go Telecamera di Sicurezza Mobile 4G – Fascia Alta

Concludiamo questa carrellata di videocamere di sicurezza da esterno, con la Reolink Go 4G, registra in qualità 1080p ed è in grado di funzionare tramite rete mobile, quindi non richiede una connessione wifi con internet in casa.

videocamera di sorveglianza reolink go 4g

Il design unito all’impermeabilità IP65 di questa telecamera wireless, permette di essere installata dove volete, anche in zone dove la copertura di rete non è presente e non c’è disponibilità di corrente elettrica. E’ possibile anche collegare la telecamera al pannello solare Reolink.

L’installazione di questo dispositivo di sicurezza è molto semplice e grazie alla Reolink Go, potrete monitorare ciò che succede intorno alla vostra casa anche da remoto. La visione notturna è di ottima qualità e il rilevatore di movimento rende questa videocamera di sorveglianza tra le migliori in circolazione.

Questa videocamera da esterno, è dotata di uno slot per la scheda micro SD e può ospitare schede microSD fino a 64 gigabyte di capienza.

Per portarvi a casa questa videocamera dovrete sborsare ben 280,00 euro, ma per zone non coperte da internet wifi il 4G può essere l’unica soluzione.

Leggi Anche: Come trasformare lo smartphone in una telecamera di sorveglianza