Per eliminare la forfora in modo naturale, possiamo utilizzare un tonico per capelli fatto in casa, preparato con acqua e aceto di mele.
Combattere la forfora spesso si rivela una battaglia difficile, perché il problema di solito si ripresenta in periodi di stress o al cambio di stagione.
Innanzitutto dobbiamo dire, che per prevenire la forfora, è fondamentale mantenere il cuoio capelluto pulito in modo da evitare che il sebo in eccesso ostruisca i follicoli piliferi, favorendo quindi la desquamazione.
Naturalmente in commercio è pieno di prodotti antiforfora che promettono di eliminare il problema in modo rapido, ma prima di provare shampoo e lozioni antiforfora commerciali, vi consigliamo di fare un tentativo con i rimedi naturali.
Indice
Come preparare la lozione antiforfora con aceto di mele
Bene, prendiamo gli ingredienti e iniziamo a preparare la lozione anti-forfora direttamente a casa.
Occorrente:
- 1 cucchiai di aceto di mele
- 3 cucchiai di acqua minerale calda
- 1 ciotolina
- Batuffolo di cotone
Preparazione della lozione per capelli antiforfora
1 – Versare in una piccola ciotola, le quantità indicate di aceto di mela e l’acqua riscaldata, quindi mescolare per bene.
2 – Applicare sul cuoio capelluto con un batuffolo di cotone, sui capelli appena lavati con uno shampoo delicato e lasciare agire per circa 30 minuti, poi risciacquare con acqua tiepida.
Questa speciale lozione per capelli antiforfora con aceto di mele, va applicata sul cuoio capelluto tre volte a settimana. In questo modo riusciremo a risolvere il problema della forfora in poco tempo e, cosa importante, riusce a regolare la produzione di sebo del cuoio capelluto, quindi è ottima anche per i capelli grassi.
Leggi Anche: Come fare crescere velocemente i capelli