Acquistare la telecamera di sicurezza wireless

telecamere video sorveglianza wifi

Quando si decide di acquistare una telecamera di sicurezza wireless, si deve fare attenzione alle sue caratteristiche e cercare il prodotto più adatto.

Naturalmente, una delle caratteristiche principali delle telecamere di sicurezza wireless, è che sono senza fili e di conseguenza la loro installazione risulta molto semplice, anche per i meno esperti.

Ma il vantaggio di non avere cavi da passare nei muri o da nascondere, da la possibilità di posizionarle e nasconderle in qualsiasi punto della casa, in modo da essere più efficienti possibile.

Se stai pensando di mettere in sicurezza casa, installando delle telecamere per la videosorveglianza, è bene sapere alcune cose importanti, prima di andare in negozio e comprarle.

Alimentazione

La prima cosa da controllare quando si acquistano le telecamere di sicurezza wifi, è l’alimentazione, cioè da dove prendono la corrente. Questa è una scelta molto importante, perché esistono sia alimentate a batteria, che con alimentatore da collegare alla presa di corrente.

Capite bene, che se comprate una telecamera con alimentatore, poi avrete bisogno di una presa di corrente vicino dove decidete di installarla e comunque avrete un cavo da nascondere. Invece, quelle con batterie ricaricabili, non hanno cavi ma hanno lo svantaggio che di tanto in tanto, dovrete cambiare le batterie e mettere a caricare quelle scariche.

Comunque le batterie, in alcune telecamere wifi, durano diversi giorni, anche se sicuramente in base alla qualità di registrazione, avrete un consumo differente. Cercate le telecamere di sicurezza che iniziano la registrazione solo al rilevamento di movimento, così anche le batterie dureranno di più.

Risoluzione e qualità delle registrazioni

La qualità delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza, è uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione. Pensa se la tua telecamere riprendesse un ladro in casa e quando rivedi il video ti accorgi che non si capisce nulla? Sarebbe un bel problema.

La risoluzione della telecamera di sicurezza è fondamentale, quindi scegline una che sia magari HD, in modo da avere delle immagini registrate nitide.

Se non sapete su quale modello orientarvi, una buona soluzione può essere la Nest Cam Indoor Telecamera di sicurezza da interni, che offre una visione nitida sia di giorno che di notte ad una risoluzione HD 1080p.

Campo visivo 

Anche questa caratteristica è da tenere in considerazione. Naturalmente, più il campo visivo è ampio, più la telecamera riuscirà a coprire una zona più ampia della stanza dove la installerete.

Il consiglio che possiamo darvi, è di scegliere fotocamere con angolo di visione non inferiore ai 120 gradi.

Quale telecamera di sicurezza wireless scegliere

Bene, ora che abbiamo visto quali caratteristiche sono fondamentali nella scelta delle telecamere di sicurezza, vediamo cosa può farvi optare per un modello, piuttosto che un altro a parità, o quasi, di prestazioni:

  • Visione Notturna
  • Diretta Streaming
  • Archiviazione su Cloud
  • Audio stereo
  • App di controllo da remoto

Telecamere di sicurezza per controllare i bambini

Una buona idea, può essere anche quella di utilizzare una di queste telecamere, per controllare i vostri bambini, perché sono molto più efficienti dei baby monitor che trovate in circolazione e hanno moltissime funzionalità utili, come la visione notturna, la rilevazione di movimento e l’audio molto più chiaro.

Leggi Anche: Come installare un sistema di videosorveglianza in casa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.