Gli alimenti che aiutano a vivere meglio e allungano la vita

alimentazione sana

L’epoca in cui viviamo, quotidianamente ci obbliga a vivere situazioni di stress intenso.

Come ben sapete, purtroppo, quando questo “stato negativo” si protrae nel tempo, il fisico e il benessere mentale, inevitabilmente, subiscono uno spiacevole indebolimento.

Il primo passo fondamentale, per vivere bene, è sicuramente quello di dominare lo stress ed evitare che il malessere, prenda il controllo delle nostre emozioni. Questa accortezza, non solo migliora la qualità della nostra esistenza, ma uno stile sano, riesce anche ad allungare la nostra longevità.

Attenzione, tutti quanti sappiamo che l’elisir di lunga vita, non esiste, però in natura, sono presenti degli alimenti ricchi di proprietà benefiche, in grado di stabilire un buon feeling con i nostri geni.

Il loro consumo regolare, contrasta la formazione dei radicali liberi, mantenendo l’organismo giovane e questo vuol dire semplicemente, vivere meglio e più a lungo.

E’ in questa nuova e breve guida, che noi di ecomesifa.it, vi riveliamo i nomi dei potenti alimenti, che fanno vivere meglio e più a lungo.

Gli alimenti che allungano la vita

Ecco per voi, amici e amiche, la lista di alcuni alimenti da includere nella dieta quotidiana, per vivere di più.

Il cioccolato extra fondente:

Il primo alimento che vi proponiamo, è il cioccolato extra-fondente, ricca fonte di proprietà antiossidanti, in grado di rallentare l’invecchiamento dell’organismo. Il suo consumo riduce l’assorbimento dei grassi e aiuta a tenere il peso stabile e sotto controllo. Il cioccolato extra-fondente, inoltre, è ottimo anche per migliorare l’umore.

Per riscontrare queste straordinarie qualità è consigliata, la cioccolata fondente con una percentuale, superiore al 75%.

L’aglio e la cipolla:

Di questi due alimenti, si conoscono da tempo le proprietà benefiche, essi infatti, contengono una buona quantità di sostanze drenanti, poche calorie e facilitano l’eliminazione dei liquidi e delle tossine che si accumulano all’interno dell’organismo.

Le nostre nonne, da sempre, considerano l’aglio e la cipolla, un’elisir di lunga vita, certo, il loro sapore non è il massimo dei piaceri per il palato, ma per beneficiare delle loro proprietà, entrambi devono essere consumati, rigorosamente crudi.

Gli asparagi:

Gli asparagi, sono una ricca fonte di acido folico o vitamina B9. In più, possiedono una buona percentuale di due elementi, la quercetina e il glutatione, che contrastano la comparsa di malattie degenerative.

Il nostro consiglio è quello di consumarli con un cottura al vapore, perché in questo modo, gli asparagi, mantengono intatte le loro proprietà benefiche.

Le fragole e le arance rosse:

Fragole e arance rosse, sono due “super frutti”, in grado di rallentare l’invecchiamento dell’organismo. Il potente concentrato di vitamina C e di antiossidanti, aiutano a rafforzare le difese immunitarie e rimanere in buona salute fisica, ma anche mentale.

Quando consumarli? Anche 3 volte al giorno, lontano dai pasti principali.

La curcuma (radice fresca):

Chiudiamo questa rassegna di alimenti per vivere sani, con la curcuma, che viene considerata la spezia anti-invecchiamento per eccellenza. La sua migliore qualità è quella di mantenere l’organismo dinamico e giovane e in più, è ricca di proprietà antinfiammatorie, in grado di rallentare e combattere la comparsa di diversi disturbi fisici.

Assumerne un cucchiaino scarso al giorno, garantisce protezione e benessere, non solo fisico, ma anche mentale.

Leggi Anche: Come combattere ansia e stress

Gli alimenti che aiutano a vivere meglio e allungano la vita ultima modifica: 2017-12-04T09:33:57+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here