Come funziona Spotify

come usare spotify musica

Spotify è il servizio di musica in streaming più conosciuto in tutto il mondo. Dà la possibilità di accedere a moltissimi brani in maniera assolutamente legale.

Se non conoscete ancora Spotify, dovreste sicuramente provarlo, soprattutto per la sua comodità, visto che a questo servizio si può accedere sia dal computer che da smartphone e tablet.

Scopriamo in questa guida come funziona Spotify da qualunque dispositivo tecnologico decidete di utilizzarlo.

Come funziona Spotify su PC

Nella sua versione base Spotify è disponibile gratuitamente, con l’opportunità di accedere a tantissimi album musicali direttamente in streaming sul vostro computer. Ecco come fare per utilizzare questo servizio musicale dalle tantissime opportunità:

  • collegatevi al sito internet del programma e cliccate sul pulsante scarica per installare Spotify sul vostro computer;
  • create il vostro account. Avete due possibilità: si tratta di inserire i vostri dati nel modulo a vostra disposizione, specificando il vostro indirizzo di posta elettronica, oppure di autenticarvi tramite Facebook;
  • mettete la spunta accanto alla voce “accetto termini e condizioni e informativa sulla privacy Spotify”;
  • attendete il download del software più adeguato al vostro sistema operativo;
  • aspettate che l’installazione volga al termine;
  • accedete con Facebook o con il vostro indirizzo e-mail e la password al servizio;
  • utilizzate Spotify attraverso le sue numerose funzionalità che vengono messe in evidenza sull’interfaccia, compreso il menu di navigazione che consente di accedere velocemente a tutte le sezioni della piattaforma e alla musica che avete salvato nella vostra libreria.

Come usare Spotify su tablet e smartphone

Spotify può essere utilizzato comodamente anche su smartphone e tablet Android, iPhone, iPad e cellulari Windows Phone.

In questo caso l’interfaccia dell’applicazione è molto simile a quella che si può trovare sul desktop del computer. Cambiano soltanto in minima parte le disposizioni del menu, ma il tutto si rivela piuttosto intuitivo:

  • utilizzate il menu naviga per scoprire le novità più interessanti e le nuove uscite;
  • fate tap sulle icone collocate in basso per accedere alla funzione di ricerca o ai contenuti della vostra libreria musicale;
  • se volete utilizzare l’app di Spotify e ascoltare musica in versione offline, per le playlist toccate il pulsante collocato accanto al titolo di un brano che vi interessa e selezionate la voce “aggiungi alla playlist”. Successivamente andate nella sezione “la tua musica”, selezionate la voce “playlist”, scegliete la playlist da salvare offline e poi spostate su “on” l’interruttore che riguarda l’opzione disponibile offline. Questa funzionalità è disponibile soltanto per coloro che attivano la modalità Premium del servizio, a 9,99 euro al mese.

Leggi Anche: Come vedere Netflix su smartphone, console e smart TV

Come funziona Spotify ultima modifica: 2017-10-16T14:03:07+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here