Rimedi naturali per curare herpes labiale

rimedi naturali herpes labiale

Per far scomparire in fretta l’herpes labiale, è importante che si inizi a trattarlo fin dai primi sintomi. Nella guida di oggi, vi sveliamo dei rimedi naturali, preparati utilizzando ingredienti comuni che si trovano nelle nostre case.

Come avrete avuto modo di constatare, l’herpes labiale è uno dei disturbi più fastidiosi in circolazione, certo, non è un disturbo grave a livello di salute, ma esteticamente, non è sicuramente bello andare in giro con quelle brutte vescicole sulle labbra.

Oltretutto, nelle fasi iniziali della sua comparsa, tra prurito e bruciore è veramente fastidioso. Le cause della comparsa dell’herpes, come abbiamo già avuto modo di spiegarvi nella guida Rimedi naturali per l’ herpes, possono essere varie, ma le più comuni sono:

  • L’ abbassamento delle difese immunitarie
  • Lo stress
  • La febbre
  • Gli sbalzi di temperatura

Certo, quando avvertiamo i primi sintomi dell’herpes labiale possiamo applicare le normali pomate che si acquistano in farmacia, ma come sempre, noi preferiamo preparare dei trattamenti naturali per curare l’herpes in modo sicuro.

Rimedi naturali per guarire l’herpes labiale

Trattamento herpes con aloe vera

Il primo ingrediente naturale contro l’herpes che vi presentiamo, è il gel di aloe vera che aiuterà a guarire l’herpes grazie alle sue proprietà benefiche. Potete acquistare il gel di aloe vera in erboristeria oppure, se avete a casa la pianta di aloe, potete estrarre il gel direttamente dalle foglie.

Vi basterà passare un po’ di gel di aloe vera sull’herpes labiale due volte al giorno, per sbarazzarvi velocemente delle fastidiose vescicole.

Utilizzare l’aglio per guarire l’herpes labiale

Grazie alle sue note proprietà antibiotiche e antivirali, l’agio è un vero e proprio medicinale naturale. E’ spesso snobbato per via del suo odore sgradevole, ma vi assicuriamo che vi aiuterà a sconfiggere gli herpes labiali.

Come si utilizza l’aglio:

  • Vi basterà strofinare uno spicchio d’aglio tagliato sopra l’herpes per qualche secondo e lasciare agire per un po’. Se non volete uscire con l’odore dell’aglio sulle labbra, potreste utilizzare questo rimedio naturale la sera prima di andare a dormire.

Prevenire l’herpes con una dieta sana

Una dieta sana ed equilibrata sta alla base di tutto per stare in salute e prevenire anche disturbi come l’herpes labiale. La cosa fondamentale, è aumentare l’assunzione di Vitamina E e per farlo, dovete includere nella vostra dieta:

  • Kiwi
  • Broccoli
  • Avocado
  • Arance

Grazie ai semplici rimedi naturali che vi abbiamo indicato e seguendo una dieta sana, riuscirete a guarire dall’herpes labiale in modo più veloce e senza andare in farmacia.

Leggi Anche: Come abbassare la temperatura corporea in modo naturale

Rimedi naturali per curare herpes labiale ultima modifica: 2017-05-18T21:11:30+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here