Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Rimedi naturali per l’ herpes

Rimedi naturali per l’ herpes

Vi è mai capitato di avere almeno una volta nella vita la fastidiosa herpes? Purtroppo, credo proprio di si…

L’herpes labialis è un’infezione che si manifesta provocando lesioni o piccole bollicine che interessando le labbra, le cause maggiori della sua comparsa sono legate a diversi fattori come lo stress, gli sbalzi ormonali, dai sintomi influenzali, dall’esposizione  prolungata ai raggi solari, dalle difese immunitarie che si abbassano e provocano affaticamento e stanchezza fisica, trovando sfogo proprio sulle labbra.

Esistono dei rimedi naturali che vanno a curare l’herpes aiutandoci a guarirne in fretta, perché oltre ad essere “brutta da vedere” a volte provoca anche fastidio e dolore. Come si cura l’herpes in modo naturale e con risultati garantiti.

LIMONE: è un ottimo disinfettante naturale, applicate qualche goccia con le dita del suo succo sulla lesione, purtroppo provoca un po’ di bruciore ma aiuta la formazione della crosticina ed è proprio per questo che garantisce una guarigione veloce. Applicate questo trattamento sull’herpes almeno due o tre volte al giorno in modo da bloccare il  suo sviluppo. Non serve risciacquare.

ACETO di Vino Bianco: brucia ma disinfetta in profondità l’infiammazione, aiutatevi nel trattare l’herpes con un dischetto di cotone andando a tamponare delicatamente, lasciate agire per circa cinque minuti e sciacquate con acqua tiepida. Ripetete l’applicazione almeno due volte al giorno e noterete che il fastidio andrà a scomparire.

SALE: anche questo ingrediente naturale provoca bruciore, ma i suoi benefici sono evidenti alle prime applicazioni. Prendete un po’ di sale mettendolo in un bicchiere di piccole dimensioni, aggiungete qualche goccia di acqua e mescolate con un cucchiaino. Applicate questo impacco sull’herpes con un dischetto di cotone con estrema delicatezza.

Lasciate agire per circa 5 minuti e sciacquate con acqua tiepida. Ripetete questo semplice impacco almeno due volte al giorno e vedrete che l’herpes sarà disinfettata e scomparirà in pochissimi giorni.

BUSTINA DI TE’: se avete l’herpes e vi siete fatte un te’ non gettate la bustina che avete utilizzato, quando è ancora calda e umida applicatela per qualche minuto sulla lesione è un ottimo calmante per il fastidio e disinfetta. Se avete la possibilità di ripetete questa applicazione almeno due volte al giorno, riscontrerete sollievo che vi aiuterà in pochi
giorni a liberarvi dalla fastidiosa nemica.

ALOE VERA: ormai lo sappiamo tutti questa pianta e soprattutto le sue foglie sono un’ottimo rimedio naturale per risolvere diverse problematiche. In questo caso è valida anche per curare l’herpes, basta estrarre dalla sua foglia un po’ del suo succo gelatinoso e applicarlo con cura, questo impacco andrà a disinfettare la ferita ed alleviarne il dolore.
Applicatelo per circa tre volte al giorno e noterete che l’infezione avrà una vita breve.

L’herpes non è più un problema ma se la curate fin dall’inizio con i rimedi naturali e le giuste applicazioni, imparate ad essere voi i nemici dei fastidi che si presentano.

Leggi Anche: Herpes labiale: Ecco i rimedi naturali