Come scaricare e installare Android 10

E’ stata rilasciata la nuova versione del sistema operativo Android, siete pronti per provarlo? Scoprite come scaricare e installare Android 10.

Per tutti i possessori di telefonini Google Essential e Pixel, è da poco disponibile il nuovo sistema operativo Android 10, che prima veniva chiamato Android Q. Chi invece possiede altri smartphone Android, purtroppo dovrà aspettare ancora qualche mese, ma comunque la procedura per installare Android 10 sarà molto simile.

Allora, se non riuscite ad aspettare, potete provare a scaricare la versione Beta di Android 10 e vedere se funziona sul vostro dispositivo mobile.

Fare il backup dei dati dello smartphone Android

Se hai deciso di provare Android 10 sul tuo telefonino, la prima cosa fa fare è quella di eseguire il backup dei dati presenti sullo smartphone, in modo da poter ripristinare il tutto, in caso di problemi con l’aggiornamento. Questa fase è molto importante, non tralasciarla.

Puoi decidere se copiare i dati del telefono sul computer, oppure fare il backup e copiare i dati su Google Drive.

Scaricare l’aggiornamento di Android

Una volta eseguito il backup del sistema, puoi scaricare Android 10 (come detto per ora disponibile per dispositivi Google Pixel e Essential).

1 – Per aggiornare il sistema, pigia su Impostazioni > Sistema> Avanzate > Aggiornamento del sistema in modo da controllare se è disponibile l’aggiornamento a Android 10.

2 – A questo punto, se è disponibile la nuova versione di Android, pigia sul pulsante per avviare il download e l’installazione, operazione che richiederà qualche minuto, quindi attendi la fine della procedura.

Una volta terminato l’aggiornamento, riavviare il telefonino e il gioco è fatto.

Leggi Anche: Come Ripristinare Android