Come preparare la crema contorno occhi con il caffè

crema contorno occhi fai da te

Come sapete, la zona intorno agli occhi, è la più delicata del viso, perché, la pelle del contorno occhi, è povera di elastina e collagene. Oltretutto, l’aspetto del contorno occhi, risente molto dello stress, della carenza di sonno e dell’alimentazione.

Per questi motivo, è naturale che con il passare del tempo e con l’esposizione al sole e agli altri fattori ambientali, sia una delle zone dove i segni dell’età si vedono maggiormente.

E’ importante, quindi, prendersi cura del contorno occhi a tutte le età, in modo da prevenire la comparsa delle rughe e di altri inestetismi che colpiscono questa parte del viso.

In commercio, naturalmente, esistono tantissimi prodotti di bellezza per prendersi cura del contorno occhi, ma se amate i rimedi naturali e volete risparmiare anche qualche euro, potete preparare una crema per contorno occhi direttamente a casa vostro.

Seguite la guida che vi proponiamo e scoprite la ricetta per preparare una crema naturale con il caffè per il trattamento del contorno occhi.

Crema naturale al caffè per il contorno occhi

L’ingrediente principale della crema per contorno occhi, è naturalmente il caffè, che riduce notevolmente le occhiaie, ma molto importanti sono anche gli altri prodotti naturali utilizzati, come l’olio di jojoba e l’olio di rosa canina, che grazie alle loro proprietà prevengono la formazione delle “zampe di gallina”.

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di olio di caffè
  • 20 gr. di burro di karitè
  • 15 gr. di burro di cacao
  • 1 cucchiaino di olio di jojoba
  • 1 cucchiaino di olio di rosa canina
  • 4 gocce di olio essenziale di camomilla
  • 4 gocce di olio essenziale di lavanda

Preparazione della crema per contorno occhi:

  1. Fate sciogliere, a bagnomaria, il burro di cacao e il burro di karitè a fuoco basso e quando si sono sciolti, togliete il pentolino dai fornelli.
  2. Aggiungete al burro sciolto, l’olio di caffè, l’olio di rosa canina e l’olio di jojoba, quindi mescolate bene in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti.
  3. Appena il composto sarà completamente amalgamato, versatelo in un barattolino di vetro con chiusura ermetica, chiudete con il coperchio e conservate la crema, se non utilizzata in un luovo fresco.

Come applicare la crema;

  1. Lavate bene il viso in modo che il trucco sia completamente rimosso e asciugate.
  2. Prendete con i polpastrelli una esigua quantità di crema al caffè e applicatela, eseguendo un leggerissimo massaggio, sulla pelle del contorno occhi.

Per ottenere i migliori risultati, vi consigliamo di applicare la crema naturale per contorno occhi, prima di andare a dormire.

Leggi Anche: Maschera antirughe con avocado e mirtilli


Tag:, , , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares