Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Android » Cambiare suono delle notifiche su Android

Cambiare suono delle notifiche su Android

Il suono che accompagna le notifiche sui telefonini Android è una parte fondamentale dell’esperienza utente dello smartphone. Se i suoni che escono dal tuo telefono cellulare quando ti arriva un messaggio non ti piace e ti sembra fastidioso, in questo nuovo articolo scoprirai come fare per cambiare il suono delle notifiche.

cambiare suoneria notifica

Non è complicato cambiare il suono delle notifiche sui dispositivi Android. Naturalmente ogni modello di telefono o tablet avrà i suoi suoni predefiniti tra cui scegliere, quindi puoi facilmente trovare quello che più ti piace.

Allora, prendi il tuo telefonino e scopri come si fa per modificare il suono delle tue notifiche.

Cambiare il suono delle notifiche

La prima cosa da fare è scorrere con il dito verso il basso dalla parte superiore del display (una o due volte in base al modello del telefono) e pigiare sull’icona a forma di ingranaggio per aprire il menu Impostazioni del telefonino.

notifiche android

Tra le varie Impostazioni, devi cercare qualcosa tipo “Audio” oppure “Suoni e vibrazioni”. Il nome della sezione sarà diverso a seconda della versione di Android e del produttore del tuo dispositivo.

cambiare suono notifica

Una volta trovata la sezione giusta, cerca “Notifica” o “Suoni di notifica”. Se non dovessi trovare nulla di simile, prova ad espandere le opzioni toccando “Avanzate”.

cambiare suono di notifica

A questo punto dovresti vedere un elenco di suoni di notifica tra cui scegliere. Toccando uno dei suoni disponibili, verrà riprodotta l’anteprima così da poter ascoltare la suoneria. Anche questa opzione potrebbe essere diverso da dispositivo a dispositivo.

In base al tipo di smartphone potresti avere anche la possibilità di utilizzare le tue suonerie personalizzate. Devi cerca un pulsante con il simbolo “+” e pigiarlo per accedere ai tuoi suoni personalizzati.

Bene, una volta trovato un suono che ti piace, dovrai semplicemente toccare il pulsante “Salva”, “Applica” o come nel nostro caso ” Seleziona suoneria” per impostare il suono di notifica scelto.

selezionare suono

Leggi Anche: Come scaricare musica Gratis su PC e Smartphone

35%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.