Siete Qui: eComesifa.it » Musica » Come scaricare musica Gratis su PC e Smartphone

Come scaricare musica Gratis su PC e Smartphone

Ecco una guida specifica per come scaricare la tua musica preferita gratis sia su PC che su Smartphone in modo semplice e sicuro. Scopri come si fa nel nostro nuovo articolo.

Al giorno d’oggi sembra semplice scaricare musica in modo gratuito a primo impatto, invece non è proprio così. Ma con le dritte giuste puoi riuscirci tranquillamente.

scaricare musica gratis

Tutto quello che ti serve è utilizzare le App e i siti giusti, con le nostre indicazioni.

Ecco perché in questo articolo oggi mostreremo come poter scaricare tutta la musica che preferisci sul tuo PC e il tuo Smartphone Android. Se vuoi sapere come scaricare musica sull’iPhone allora ti consigliamo di leggere la nostra guida a riguardo.

Ti daremo delle dritte su come scaricare la musica su PC con e senza programmi e su Smartphone con delle App ad hoc per il caso. Ma prima di partire, vogliamo dare un’informazione preliminare importante.

ATTENZIONE: scaricare abusivamente da Internet della musica protetta da copyright è un reato. Questa guida è stata scritta a puro scopo illustrativo, non è assolutamente nostra intenzione incentivare la pirateria e pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità circa l’uso che verrà fatto delle informazioni presenti in questo articolo.

Dopo le dovute premesse, possiamo andare a vedere come scaricare gratis su PC e Smartphone.

Scaricare musica Gratis su PC con Programmi

Eccoci nella sezione che abbiamo realizzato, per scaricare la tua musica in modo totalmente gratuito sul PC con alcuni software che andremo a mostrarti e consigliarti, i quali per noi sono i migliori in circolazione.

qBitTorrent

La rete BitTorrent ospita tantissimi album musicali, di ogni genere ed epoca e qBitTorrent è uno dei migliori software per scaricarli, gratuito e compatibile con computer Windows, MacOS e Linux.

Per scaricarlo facilmente vai sulla pagina ufficiale del sito.

Procedura del download e installazione:

  1. Apri il file .exe ottenuto
  2. Clicca sui pulsanti , OK e Avanti
  3. Apponi poi il segno di spunta accanto alla dicitura Accetto le condizioni della licenza
  4. Fai clic sui bottoni Avanti Installa e Fine

Ora, a prescindere dal sistema operativo in uso, attiva il motore di ricerca per i file Torrent, facendo clic sul menu Visualizza in alto a sinistra e selezionando la voce Motore di ricerca da quest’ultimo.

Ti verrà quindi chiesto di installare Python, un software gratuito necessario al motore di ricerca per i Torrent, accetta ed entro qualche secondo vedrai comparire la scheda per effettuare le ricerche.

Ora siamo nel punto caldo: seleziona la scheda Ricerca dalla finestra principale di qBitTorrent, scegli l’opzione Musica dal menu a tendina relativo alla tipologia di file da reperire. Inizia quindi a scaricare la tua musica preferita.

Lacey 

Un altro software non banale e davvero utile per scaricare la musica gratis su PC, oltre che poco citato, è Lacey. Questo software è disponibile solo per il sistema operativo Windows.

Per procedere al download di Lacey sul tuo PC:

  1. Collegati al sito Internet ufficiale del software
  2. Clicca sulla voce Free Download Lacey.zip
  3. A download ultimato estrai l’archivio ZIP ottenuto in una posizione a piacere
  4. Avvia il file .exe presente al suo interno
  5. Clicca sul bottone con la freccetta presente in alto
  6. Seleziona i nomi dei servizi che è tua intenzione sfruttare per cercare e scaricare i brani musicali
  7. Dopodiché digita il titolo della canzone che ti interessa
  8. Fai clic sul tasto Search

Infine, potrai poi visualizzare i brani in fase di scaricamento recandoti nella sezione Downloads di Lacey.

Come scaricare musica Gratis su Smartphone Android

scaricare musica dal telefono gratis

Eccoci ora arrivati invece al punto chiave per come scaricare musica gratis sul tuo cellulare Android. Anche in questo caso vogliamo fare una premessa importante.

Vogliamo scaricarci da qualsiasi responsabilità dell’uso di questa guida in modo illecito. Questo articolo è stato scritto a puro scopo illustrativo ed informativo.

Ora possiamo iniziare a illustrare tutte le migliori App per scaricare musica Gratis.

TinyTunes

La prima App che vogliamo mostrare è TinyTunes, una delle più famose App Android per scaricare musica Gratis.

Il suo funzionamento è estremamente intuitivo, ma non essendo distribuita sul Play Store necessita di un’installazione manuale tramite pacchetto APK.

Per scaricare TinyTunes sul tuo smartphone:

  1. Collegati dunque al sito Internet ufficiale
  2. Pigia sul pulsante Install
  3. Scegli il tuo browser e rispondi OK
  4. Avvia la app Download di Android
  5. Apri il pacchetto APK di TinyTunes
  6. Su Installa e poi su Apri

Finalmente siamo arrivati alla fine, possiamo iniziare la ricerca dei nostri brani preferiti e farne il Download in modo semplice e gratuito.

Zedge

In questo caso ti mostriamo un App che è capace di scaricare musica e creare le basi per una tua nuova suoneria del cellulare.

L’App in questione è Zedge.

Scaricarla dal Play Store di Google al link qui sopra ed avviala come qualsiasi App. All’apertura dell’App è davvero tutto semplice ed intuitivo per arrivare al download della musica che preferisci.

Jamendo Music

Questa App invece è davvero innovativa, perché è possibile trovare e scovare musica emergente e innovativa. Utile per chi è stanco della solita musica o non ama particolarmente quella già in voga.

Ecco quindi Jamendo Music.

Per scaricare musica gratis Android con Jamendo è davvero molto semplice.

Basta pigiare prima sulla freccia collocata di fronte al titolo di un brano e poi sulla voce Download gratuito per usi personali qualità MP3. I brani vengono archiviati direttamente nella cartella Download di Android.

Leggi Anche: Siti Torrent Italiani Sicuri: Ecco i Migliori