Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Scrub per il corpo con lo yogurt e il pepe nero

Scrub per il corpo con lo yogurt e il pepe nero

Una pelle del corpo perfettamente idratata e priva di impurità, è il sogno di donne e uomini, perché emana sempre bellezza e fascino.

Vi sembra impossibile avere una pelle perfetta? Un sogno? Non è poi così difficile, perché dovete sapere, che possibile e non particolarmente difficile, non occorre nessun ingrediente misterioso e costoso.

In questo nuovo articolo che vi proponiamo oggi, vi spieghiamo, passo-passo, come preparare un scrub naturale per il corpo utilizzando lo yogurt bianco e il pepe nero.

Questo “straordinario” trattamento di bellezza naturale, vi aiuterà ad avere la pelle del corpo liscia, levigata e senza tracce di impurità.

A questo punto, senza perdere tempo, mettiamoci a lavoro e prepariamo lo scrub naturale per il corpo.

Attenzione: Se la pelle del vostro corpo è estremamente delicata, ci dispiace, ma questo trattamento non fa per voi.

Scrub con lo yogurt e il pepe per il corpo

Per la preparazione vi occorrono:

  • 4 cucchiai di yogurt bianco naturale
  • 2 cucchiai (scarsi) di pepe nero macinato
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva

bellezza con yogurt e pepe

Come si fa lo scrub con lo yogurt e il pepe nero:

Per prima cosa,  dovete procurarvi un piccolo recipiente e versarvi, le dosi indicate di yogurt bianco naturale, di pepe nero macinato e di olio extra vergine di oliva.

Miscelate con cura con un mestolo in legno, facendo amalgamare il tutto e poi lasciate riposare il composto per circa 20 minuti.

Far riposare la miscela, è un operazione necessaria e importantissima, perché permette agli ingredienti, di avere il tempo necessario per liberare le loro proprietà benefiche e unirle completamente nel nostro trattamento esfoliante.

Una volta trascorso il tempo di riposo, lo scrub naturale allo yogurt e il pepe nero è pronto per essere applicato sul corpo.

Come si usa lo scrub per il corpo con lo yogurt e il pepe:

Il nostro trattamento esfoliante naturale, va applicato su tutto il corpo, sotto la doccia o nella vasca da bagno.

E’ importante inumidire la pelle con l’acqua e iniziare l’applicazione sulle diverse zone del corpo, utilizzando una generosa quantità del nostro prezioso scrub naturale.

Dovete eseguire un massaggio con le mani, intenso, ma non troppo energico. I movimenti devono circolari (esterno e interno) e bisogna insistere per almeno 5 minuti.

Le parti del corpo da trattare con una maggiore insistenza, sono i polpacci, le gambe, le ginocchia, i glutei, la pancia, le braccia e i gomiti. Queste appena citate, infatti, sono le parti del corpo “preferite” dalle cellule morte.

Terminato il massaggio, bisogna sciacquare abbondantemente con acqua tiepida, effettuando la normale detersione del corpo, preferendo l’utilizzo di un bagnoschiuma neutro e delicato.

Per raggiungere i migliori risultati e avere una pelle luminosa e soffice, il nostro consiglio è di ripetere questo trattamento scrub, una volta a settimana.

I benefici dello scrub con lo yogurt e il pepe:

Lo yogurt bianco naturale, come ormai sapete, è ricco di sostanze detergenti e nutrienti, che levigano la pelle del corpo e agiscono su di essa, mantenendo la corretta idratazione.

Il pepe nero, invece, a contatto con la pelle, facilita l’apertura dei pori ed elimina una buona percentuale di impurità e cellule morte.

L’olio extra vergine di oliva, infine, svolge una potente azione emolliente, che inoltre protegge l’epidermide e rende meno aggressiva l’applicazione del pepe nero sulla cute.

Leggi Anche: Come fare un detergente viso con rosmarino e farina di mandorle