Come utilizzare i limoni per esfoliare la pelle

maschera esfoliante limone

Esfoliare la pelle, farà si che il vostro viso avrà un colorito sano perché rimuove le cellule morte, rassoda la pelle e permette ai pori di respirare.

E’ possibile esfoliare la pelle senza acquistare costosi prodotti di bellezza, ma utilizzando ingredienti che si trovano facilmente in tutte le case, come ad esempio i limoni.

Infatti, con i limoni, si può preparare, in modo facile e veloce, un prodotto di bellezza completamente naturale e a basso costo. Sfruttando quindi le proprietà benefiche dell’acido citrico, prepareremo un’ esfoliante in grado di eliminare le cellule morte dalla pelle e donare subito luminosità al viso, perchè si sa, i rimedi naturali sono sempre i migliori.

Allora, preparate tutto l’occorrente e vediamo insieme come utilizzare i limoni per esfoliare la pelle.

Occorrente:

  • 1/2 limone
  • Zucchero
  • Ciotola
  • Asciugamano

Come esfoliare la pelle utilizzando i limoni

1. Prendete 1/2 limone e spremetene il succo dentro una ciotola. Aggiungete nella ciotola anche lo zucchero, quindi mescolate bene. Lo scrub per il viso è pronto.

2. Potete applicare sul viso il prodotto di bellezza appena preparato, con delicatezza e con movimenti circolari, in modo da consentire allo zucchero di agire in modo corretto.

3. Lasciate agire per qualche minuto lo scrub al limone e zucchero, quindi posizionate un asciugamano caldo sul viso per circa un minuto, poi utilizzatelo per pulire bene il viso.

4. Sciacquate bene il viso e applicate una crema idratante. Potete ripetere questo trattamento di bellezza una volta a settimana per ottenere i migliori risultati.

Leggi Anche: Maschera antirughe con avocado e mirtilli

Come utilizzare i limoni per esfoliare la pelle ultima modifica: 2017-03-29T10:25:34+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here