Le cattive abitudini alimentari e i vari agenti esterni, come i raggi ultravioletti, alla lunga tendono a rovinare la pelle del viso.
Per contrastare questo problema estetico, esistono moltissimi prodotti cosmetici che aiutano a nutrire la pelle e ringiovanirla, purtroppo però, le creme in commercio, sono spesso molto costose e comunque possono portare irritazioni e allergie.
Niente paura, però, come sempre per ogni prodotto cosmetico in commercio, esistono altrettanti prodotti da fare a casa, con ingredienti naturali e in questa nuova guida, vi diamo tutte le indicazioni utili per preparare una maschera viso alla curcuma, limone e olio di cocco, che ridurrà le imperfezioni della pelle in modo naturale.
Indice
Maschera viso con curcuma, olio di cocco e limone
La maschera rivitalizzante per il viso che prepareremo oggi, è molto semplice e veloce da fare e grazie a questo trattamento naturale, la vostra pelle diventerà, in poco tempo, più luminosa ed elastica.
Le proprietà benefiche della curcuma, del limone e dell’olio di cocco, combinate insieme riescono a ridurre i segni dell’invecchiamento dal viso.
Ingredienti:
- 2 gr. di curcuma
- 1 ml. di succo di limone
- 2 gr. di olio di cocco
- 10 ml. di succo di cetriolo
- 5 ml. di tè alla menta
Preparazione della maschera rivitalizzante
- Versate il succo di limone e il tè alla menta, dentro una ciotola, quindi aggiungete anche l’olio di cocco e la curcuma.
- Con un cucchiaio di legna, mescolate bene gli ingredienti, fino a farli amalgamare completamente.
- Lasciate riposare la crema per circa 25 minuti.
Modo di applicazione
- Per prima cosa, lavate il viso e struccatevi con un prodotto idoneo. Asciugate il viso.
- Prendete la maschera che avete preparato e applicatela sul viso, eseguendo un leggero massaggio circolare.
- Lasciate agire il trattamento per circa 25 minuti, quindi risciacquate con acqua tiepida.
Il nostro consiglio è quello di ripetere il trattamento per 3 volte alla settimana, così dopo qualche applicazione noterete dei notevoli miglioramenti.
Leggi Anche: Come preparare deodoranti naturali per le ascelle