Come preparare deodoranti naturali per le ascelle

deodorante ascelle fai da te

Ormai i deodoranti vengono utilizzati in tutto il mondo da uomini e donne, per tenere lontani i cattivi odori che, con il sudore, il corpo potrebbe emanare.

In commercio ce ne sono di molti tipi e di tante fragranze, ma per colpa dei prodotti chimici utilizzati per prepararli, a volte possono provocare irritazioni molto fastidiose.

Se volete avere un profumo sempre impeccabile per tutta la giornata e non volete correre il rischio di irritazioni e allergie, potete provare a preparare dei deodoranti naturali, direttamente a casa vostra.

Grazie alla nostra nuova guida e ad alcuni ingredienti naturali, in poco tempo avrete a disposizione dei fantastici deodoranti delicati, senza effetti indesiderati. Vediamo allora, come preparare 3 deodoranti 100% naturali.

Deodorante con aloe vera e cocco

Il primo deodorante fai da te che vi presentiamo, è preparato con olio di cocco e gel di aloe vera, due ingredienti con proprietà antibatteriche, in grado di eliminare i cattivi odori dalla pelle. A differenza dei deodoranti che trovate in commercio, l’applicazione del deodorante con aloe vera e olio di cocco, vi aiuterà a proteggere la pelle dagli agenti esterni.

Ingredienti:

  • 120 gr. di gel di aloe vera 
  • 2 cucchiai di olio di cocco

Preparazione del deodorante:

  1. Versate l’olio di cocco e il gel di aloe vera nel frullatore e azionatelo. Quando i due ingredienti, sono perfettamente amalgamati, spegnete il frullatore.
  2. Versate il composto ottenuto dentro un piccolo contenitore ermetico e chiudete il coperchio.

Applicazione:

  • All’occorrenza, prendete un po’ di composto dal contenitore e massaggiatelo delicatamente sotto le ascelle.
  • Vi consigliamo di ripetere l’applicazione due volte al giorno.

Deodorante preparato con olio essenziale di tea tree

Altro ingrediente ottimo per preparare un deodorante efficacie, è l’olio essenziale di tea tree. Anche l’olio dell’albero del tè, ha proprietà antibatteriche in grado di contrastare la formazione dei cattivi odori sulla pelle, quindi vediamo come prepararlo.

Ingredienti:

  • 20 gocce di olio essenziale di tea tree
  • 1 cucchiaio di acqua di rose

Preparazione:

  1. Versate l’olio essenziale di tea tree e l’acqua di rose in una ciotolina e mescolate per un po’.
  2. Conservate il deodorante in una bottiglietta piccola.

Applicazione del deodorante:

  • Aiutandovi con un batuffolo di cotone, applicate il deodorante naturale sotto le ascelle.
  • Applicate 2 o 3 volte al giorno per avere sempre una pelle profumata e fresca.

Deodorante naturale con bicarbonato di sodio e limone

Siamo arrivati all’ultimo deodorante fatto in casa e per questa ricetta, utilizzeremo degli ingredienti che si trovano in tutte le dispense. Il deodorante è preparato con limone e bicarbonato di sodio, che oltre ad eliminare i cattivi odori dal corpo, eliminerà anche le cellule morte che si formano sotto le ascelle.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • Il succo di mezzo limone

Preparazione:

  1. Mettete i due cucchiai di bicarbonato di sodio dentro un piccolo contenitore, versate il succo di limone e mescolate bene. La pasta ottenuta, sarà il nostro fantastico deodorante.

Applicazione:

  • Prendete un po’ di deodorante, massaggiatelo delicatamente sotto le ascelle e lasciate agire per circa 15 minuti.
  • Trascorso il tempo, sciacquate con acqua. Data la presenza del limone, evitate le esposizioni al sole prima di aver sciacquato bene la zona, per evitare macchie sulla pelle.

Bene, speriamo i nostri 3 deodoranti vi siano utili, prima di salutarvi però, vogliamo farvi una raccomandazione, anche se come avete visto gli ingredienti sono tutti naturali, prima di applicare il deodorante, applicatelo solo su una piccola zona del corpo, così potete vedere se compare qualche allergia.

Leggi Anche: Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here