La caduta dei capelli, negli uomini e nelle donne, purtroppo è un problema molto frequente e fastidioso. Quando il bulbo pilifero è in perfetta salute, i capelli, appaiono più belli, sani e difficilmente cadono.
Cari amichi e amiche, i vostri capelli cadono? Niente paura, perché in questa nuova guida, noi di eComesifa.it vi spieghiamo come preparare un impacco naturale per stimolare la crescita dei capelli e rallentarne la caduta.
Nello specifico, scopriamo di cosa tratta e quali ingredienti “misteriosi”, occorrono per la preparazione del nostro trattamento per i capelli che cadono.
Indice
Impacco al cetriolo per accelerare la crescita dei capelli
Gli ingredienti che vi occorrono sono:
- 1 cetriolo (dimensioni medie)
- 1 carota (non troppo grande)
- 1 foglia di lattuga
Nessun prodotto trovato.
Come si fa l’impacco al cetriolo:
Una volta presi gli ingredienti necessari, possiamo iniziare con la preparazione del trattamento per far crescere i capelli.
Per cominciare, dovete lavare per bene ogni singolo ingrediente indicato. Una volta lavati, tamponarli con un panno in cotone, eliminando così, tutta l’acqua in eccesso.
A questo punto, prendete il cetriolo, con un coltello eliminate la buccia e tagliatelo in piccole fettine.
La stessa cosa dovete fare con la carota, ma stavolta non togliete la parte più esterna (buccia), perché è ricca è preziose proprietà benefiche. Spezzettate, quindi, con le mani la foglia della lattuga e mettete, tutti gli ingredienti nel frullatore.
Fate frullare per un po’ di tempo, fino ad ottenere una pasta dalla consistenza morbida e cremosa. Una volta ottenuto, questo risultato, versate il composto in una ciotola e iniziate l’applicazione. Vediamo, come si procede.
Come usa l’impacco al cetriolo:
Il nostro impacco, si applica sui capelli asciutti e solo ed esclusivamente sulla cute.
Posizionate un asciugamano intorno alle spalle, in modo da proteggervi da eventuali colature del trattamento e pettinate i capelli con una spazzola.
Per quanto riguarda l’applicazione, potete aiutarvi con un pennello e stendere tutto il composto, sul capo. In seguito, effettuate un leggero massaggio, per circa 5 minuti, con i polpastrelli delle dita.
I movimenti devono essere circolari, dovete esercitate un po’ di pressione, in modo delicato, senza stressare la cute.
Lasciate in posa per 10 minuti e quando il tempo di attesa volge al termine, sciacquate con acqua tiepida. Una volta risciacquata con cura la cute e la chioma, procedete alla normale detersione dei capelli, con i vostri prodotti abituali.
Il consiglio che possiamo darvi è quello di ripetere questo trattamento, almeno 4 volte al mese, in quanto, un’applicazione regolare, permette di riscontrare validi miglioramenti.
I benefici dell’impacco al cetriolo:
Il cetriolo possiede delle ottime proprietà benefiche, che agiscono stimolando il bulbo pilifero “pigro”. La carota e la lattuga, contengono potenti vitamine, che rafforzano la struttura di ogni singolo capello.
L’unione di questi ingredienti naturali, favorisce la crescita dei capelli. Le qualità benefiche contenute nei cetrioli, nelle carote e nella lattuga, rallentano e prevengono la caduta dei capelli. Inoltre, l’utilizzo regolare di questo impacco, mantiene la chioma sana, facendola apparire più corposa e resistente.
Leggi Anche: Come si usano le patate per sbiancare la pelle