Impacco al cetriolo per stimolare la crescita dei capelli

La caduta dei capelli, negli uomini e nelle donne, purtroppo è un problema molto frequente e fastidioso. Quando il bulbo pilifero è in perfetta salute, i capelli, appaiono più belli, sani e difficilmente cadono.

Cari amichi e amiche, i vostri capelli cadono? Niente paura, perché in questa nuova guida, noi di eComesifa.it vi spieghiamo come preparare un impacco naturale per stimolare la crescita dei capelli e rallentarne la caduta.

Nello specifico, scopriamo di cosa tratta e quali ingredienti “misteriosi”, occorrono per la preparazione del nostro trattamento per i capelli che cadono.

Impacco al cetriolo per accelerare la crescita dei capelli

Gli ingredienti che vi occorrono sono:

  • 1 cetriolo (dimensioni medie)
  • 1 carota (non troppo grande)
  • 1 foglia di lattuga

Ultimo aggiornamento 2018-09-06 at 12:09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Come si fa l’impacco al cetriolo:

Una volta presi gli ingredienti necessari, possiamo iniziare con la preparazione del trattamento per far crescere i capelli.

Per cominciare, dovete lavare per bene ogni singolo ingrediente indicato. Una volta lavati, tamponarli con un panno in cotone, eliminando così, tutta l’acqua in eccesso.

A questo punto, prendete il cetriolo, con un coltello eliminate la buccia e tagliatelo in piccole fettine.

La stessa cosa dovete fare con la carota, ma stavolta non togliete la parte più esterna (buccia), perché è ricca è preziose proprietà benefiche. Spezzettate, quindi, con le mani la foglia della lattuga e mettete, tutti gli ingredienti nel frullatore.

Fate frullare per un po’ di tempo, fino ad ottenere una pasta dalla consistenza morbida e cremosa. Una volta ottenuto, questo risultato, versate il composto in una ciotola e iniziate l’applicazione. Vediamo, come si procede.

rimedi naturali con carota e cetriolo

Come usa l’impacco al cetriolo:

Il nostro impacco, si applica sui capelli asciutti e solo ed esclusivamente sulla cute.

Posizionate un asciugamano intorno alle spalle, in modo da proteggervi da eventuali colature del trattamento e pettinate i capelli con una spazzola.

Per quanto riguarda l’applicazione, potete aiutarvi con un pennello e stendere tutto il composto, sul capo. In seguito, effettuate un leggero massaggio, per circa 5 minuti, con i polpastrelli delle dita.

I movimenti devono essere circolari, dovete esercitate un po’ di pressione, in modo delicato, senza stressare la cute.

Lasciate in posa per 10 minuti e quando il tempo di attesa volge al termine, sciacquate con acqua tiepida. Una volta risciacquata con cura la cute e la chioma, procedete alla normale detersione dei capelli, con i vostri prodotti abituali.

Il consiglio che possiamo darvi è quello di ripetere questo trattamento, almeno 4 volte al mese, in quanto, un’applicazione regolare, permette di riscontrare validi miglioramenti.

I benefici dell’impacco al cetriolo:

Il cetriolo possiede delle ottime proprietà benefiche, che agiscono stimolando il bulbo pilifero “pigro”. La carota e la lattuga, contengono potenti vitamine, che rafforzano la struttura di ogni singolo capello.

L’unione di questi ingredienti naturali, favorisce la crescita dei capelli. Le qualità benefiche contenute nei cetrioli, nelle carote e nella lattuga, rallentano e prevengono la caduta dei capelli. Inoltre, l’utilizzo regolare di questo impacco, mantiene la chioma sana, facendola apparire più corposa e resistente.

OffertaI più Venduti No. 1

Ultimo aggiornamento 2018-09-20 at 05:48 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi Anche: Come si usano le patate per sbiancare la pelle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.