Capelli in perfetta salute con la polvere di fieno greco

I capelli, per ogni donna, rappresentano il simbolo della bellezza e del fascino. Come ben sapete, avere una chioma sana e curata, per il genere femminile è sicuramente un potente mezzo di seduzione.

Per avere dei capelli in perfetta salute e splendenti, dalla radice alle punte, abbiamo pensato, con questo nuovo articolo, di svelarvi un segreto di bellezza naturale, che si prepara utilizzando la polvere di fieno greco.

Dovete sapere, che questa speciale polvere, possiede delle qualità eccezionali, che oltre a essere un perfetto “ingrediente” nutriente per i capelli, aiuta la chioma a crescere più velocemente.

Nello specifico, quindi, vi spiegheremo come preparare una maschera nutriente con il fieno greco, adatta per trattare tutti i tipi di capelli.

Maschera nutriente per i capelli con la polvere di fieno greco

Avete di bisogno dei seguenti ingredienti:

Come si fa la maschera:

Preparare la maschera per capelli con il fieno greco, è relativamente semplice e occorrono pochi minuti.

Per cominciare, dovete prendere una piccola ciotola e mettere dentro i 25 grammi di fieno greco e versare molto lentamente, l’acqua tiepida, mescolando con un cucchiaio. Ricordate di non esagerare con la dose di acqua, perché il risultato che dovete ottenere, è una “pasta” morbida, soffice e facilmente spalmabile sui capelli.

Benissimo, se avete seguito i nostri suggerimenti, il trattamento di bellezza è pronto e non vi resta che scoprire, come si procede con l’applicazione.

Come si applica la maschera:

Per prima cosa è necessario pettinare la chioma con un pettine dai denti larghi, spicciarli con cura, ed eliminare la possibile formazione di nodi. Dopodiché, bisogna posizionare un asciugamano intorno alle spalle e iniziare l’applicazione della maschera al fieno greco.

Per chi non vuole sporcarsi le mani, può indossare dei guanti di lattice. Aiutandovi con un pennello, iniziate a stendere il composto dalla radice alle punte, in modo omogeneo e una minor quantità sul cuoio capelluto.

A questo punto, massaggiate delicatamente, perché così facendo, la struttura dei capelli può assorbire con maggior facilità i benefici del fieno greco. Lasciate in posa per 30 minuti e una volta trascorso il tempo, sciacquate bene, rigorosamente con acqua tiepida.

Non appena avrete sciacquato con cura i capelli, potete procedere al normale lavaggio, utilizzando i vostri prodotti preferiti, preferibilmente uno shampoo naturale.

Per ottenere i migliori risultati, il nostro consiglio è quello di applicare questa maschera di bellezza per capelli, almeno una volta ogni due settimane.

I benefici della nostra maschera:

La polvere di fieno greco, grazie alle sue preziose sostanze nutrienti, rafforza, idrata e nutre la chioma in profondità. Inoltre, questa polvere accelera la crescita dei capelli, perché risveglia e migliora l’attività dei bulbi piliferi “addormentati”.

Ultimo aggiornamento 2018-09-16 at 11:20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi Anche: Come preparare lo shampoo con bicarbonato e aceto di mele

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.