Umidigi S2 – La Recensione

la recensione dello smartphone umidigi s2

Umidigi S2 è uno smartphone molto interessante, che è stato lanciato dalla società cinese con caratteristiche davvero importanti.

L’idea è quella di riuscire ad operare un’unione tra buone prestazioni e un prezzo contenuto. Fondamentale è in questo smartphone l’apprezzamento di alcune caratteristiche tipiche di tendenza del momento, per quanto riguarda i device.

Non possiamo infatti non notare il display in rapporto 18:9 e la doppia fotocamera con un effetto e una resa ancora più ottimali delle immagini scattate.

Il display 18:9

Umidigi S2 rispetta le ultime tendenze che il mercato propone per quanto riguarda gli smartphone. In particolare si concentra sul dare molto più spazio al display, riducendo di molto le cornici.

I colori dello schermo e la luminosità garantiscono degli angoli di visuale immediati e intuitivi. Davvero ottimo il contrasto delle impostazioni del display, che è garantito dal processore MediaTek.

Il software e le specifiche tecniche

Umidigi S2 è dotato di una versione di Android, la 6.0.1, che non è molto aggiornata. Presenta 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione interna. È dotato di un processore Helio P20. Tutte queste caratteristiche garantiscono delle prestazioni fluide, che permettono agli utenti di utilizzare lo smartphone in maniera molto interessante per tutte le loro esigenze.

La batteria dello smartphone in questione è di 5100 mAh. Umidigi S2 presenta una doppia fotocamera posteriore rispettivamente da 13 MP e da 5 MP. Inoltre è dotato di una camera frontale da 5 MP. Molti sono gli accessori che integra, come il giroscopio, l’accelerometro, il sensore di prossimità e il lettore delle impronte. Il tutto contribuisce a rendere questo device particolarmente innovativo.

dentro la confezione dello smartphone umidigi s2

Cosa ci piace

Buone le prestazioni dello smartphone, dotato delle più moderne soluzioni tecnologiche, che rendono importante l’esperienza dell’utente. La memoria interna da 64 GB è espandibile. Il display da 6 pollici in rapporto 18:9 assicura un’usabilità ancora più in linea con i canoni ultimi dei prodotti tecnologici.

Cosa non ci piace

Provando Umidigi S2 ci si accorge subito che la versione di Android, la 6.0.1, non è molto aggiornata. Quello che impedisce quindi di usufruirne al massimo è la mancanza di personalizzazione. Per molti utenti non potrà risultare efficace il rapporto tra caratteristiche tecniche e prezzo, che si attesta intorno ai 160 euro su Gearbest.

In conclusione

Umidigi S2 è uno smartphone dalle caratteristiche innovative, che potrebbe essere perfezionato in alcuni aspetti tecnici, per offrire prestazioni migliori rispetto a quelle attuali. Complessivamente, però, il rispetto di alcuni canoni degli ultimi prodotti tecnologici, soprattutto per quanto riguarda il design, ne fa un device non affatto da sottovalutare.

Leggi Anche: Le 4 app migliori per fare soldi con Android

Umidigi S2 – La Recensione ultima modifica: 2018-01-13T07:26:14+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here