Eliminare i calli con i rimedi naturali

rimedio naturale calli

I calli ai piedi, problema comune a uomini e donne, sono causati principalmente dall’attrito delle scarpe sulla pelle. Naturalmente, essendo un problema principalmente estetico, è più “sentito” dalle donne, in quanto spesso portano scarpe aperte.

Fortunatamente, per eliminare i calli, esistono diversi rimedi naturali che, grazie alle loro proprietà, aiutano ad ammorbidire la pelle e ridurre in modo significativo il problema. 

Nella guida di oggi, quindi, vedremo come preparare un trattamento specifico per i calli, con 2 ingredienti naturali.

Come rimuovere i calli con i rimedi naturali

Come abbiamo detto, questo trattamento per rimuovere calli e duroni dei piedi, è preparato con soli 2 ingredienti, la cipolla e l’aceto bianco. Tutti e due questi ingredienti naturali, hanno delle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie in grado di ammorbidire la pelle.

Inoltre, il loro contenuto di allicina, nutre la pelle, aiutandola ad eliminare le cellule morte. Praticamente, il trattamento che andremo a preparare oggi, proteggerà la zona colpita da calli e duroni dalla formazione di batteri e funghi che possono provocare le infezioni.


Preparazione del trattamento per i calli

Bene, vediamo allora la preparazione di questo semplice trattamento per eliminare calli e duroni dai piedi.

Occorrente:

  • 1/2 bicchiere di aceto bianco
  • 1 cipolla
  • Barattolino di vetro con chiusura ermetica
  • Pellicola trasparente
  • Ovatta

Come preparare il trattamento per i calli:

  1. Iniziate lavando per bene la cipolla e tagliatela in tante fette, in modo che entri più facilmente nel barattolino di vetro.
  2. Versate l’aceto bianco nel barattolo, fino a sommergere completamente la cipolla, quindi chiudete il coperchio ermetico.
  3. Ponete il barattolo in un luogo buio e fresco e lasciate riposare per circa 12 ore.
  4. Trascorso il tempo, sarà pronto per essere applicato sui calli.

Come applicare il trattamento con cipolla e aceto bianco:

  1. L’applicazione è molto semplice, basterà immergere un batuffolo di ovatta nella miscela di aceto e cipolla e strofinare il batuffolo sulle zone dei piedi con i calli.
  2. Per avere i migliori risultati e non disperdere il prodotto, avvolgete le zone con la pellicola trasparente e lasciate agire per circa 5 ore.

Consigliamo, anche per non avere problemi a muovervi, di applicare il prodotto, durante la notte e di integrare a questo prodotto fai da te, anche l’uso quotidiano in una crema idratante.

Per accelerare il processo di eliminazione della pelle morta, potete utilizzare anche una pietra pomice. In caso però, abbiate delle ferite nella zona dei calli, non è consigliato l’utilizzo.

Leggi Anche: Maschera viso con miele e aloe vera per combattere l’acne

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares