Come sapete l’ acne è una malattia della pelle caratterizzata dalla comparsa di brufoli formati da sebo e cellule morte, ma grazie alla nostra maschera viso riuscirete a sconfiggerla.

Spesso, la comparsa di acne è causata da uno squilibrio delle ghiandole sebacee dovuta di solito a dei cambiamenti ormonali.
Non rappresentano sicuramente un pericolo per la salute, ma la loro comparsa, può lasciare delle cicatrici sulla pelle che possono creare molti problemi di autostima per la persona che ne è affetta.
Fortunatamente, ci sono molti prodotti per ridurre o eliminare i brufoli e pulire in profondità i pori della pelle, ma in questa nuova guida su www.ecomesifa.it, vogliamo utilizzare degli ingredienti naturali per preparare una maschera con miele e aloe vera per eliminare l’acne.
La maschera per il viso preparata con aloe vera e miele, è un trattamento naturale che riesce a regolare il pH della pelle e riuscire a combattere l’acne.
Sia il miele che l’aloe vara hanno proprietà antiossidanti e antibatteriche, quindi sono molto efficaci contro le malattie della pelle.
Scoprite quali sono gli Alimenti che causano l’acne
Indice
Come preparare la maschera con miele e aloe vera per combattere l’acne
Gli ingredienti occorrenti per preparare la maschera per il viso, sono facilmente reperibili in tutti i supermercati ad un prezzo abbordabile, naturalmente però, vi consigliamo di utilizzare degli ingredienti di qualità, in modo da avere i migliori risultati.
Ingredienti:
- 120 gr. di gel di aloe vera
- 2 cucchiai di miele
- 1 cucchiaino di olio di cocco
Come preparare la maschera anti acne
La preparazione della maschera è facile e veloce.
- Versate in una ciotola il gel di aloe vera ed il miele, quindi mescolate bene per far amalgamare gli ingredienti.
- Se volete, potete aggiungere un cucchiaino di olio di cocco in modo da aumentare i benefici sulla pelle grazie alle sue proprietà idratanti.
- Mescolate un altro po’ il composto ed il gioco è fatto, la vostra maschera contro i brufoli è pronta.
Come applicare la maschera viso per l’ acne
- Struccatevi e pulite il viso, quindi applicate la maschera di miele e aloe sul volto, con particolare cura sulle zone colpite da acne, massaggiando per bene.
- Lasciate agire la maschera per circa 30 minuti, quindi sciacquate bene utilizzando acqua tiepida.
Vi consigliamo di ripetere l’applicazione della maschera ogni sera prima di andare a dormire.
Se volete preparare una maschera contro i punti neri, non perdete la nostra guida Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri