Come eliminare le macchie sulla pelle

rimedi macchie pelle

Con il passare del tempo, i segni sulla pelle diventano man mano più visibili e scuri. Naturalmente, le macchie sul viso, non sono una malattia e non provocano dolore, ma sicuramente hanno un grande impatto a livello estetico e di conseguenza possono minare la sicurezza in se stessi.

Nell’articolo di oggi, vedremo come rimuovere le macchie dell’ età sulla pelle in modo naturale e senza ricorrere a costosi prodotti chimici.

Questo tipo di macchie della pelle, di solito si presentano verso i 50 anni e sono causati dalla eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti. Possono avere diverse dimensioni e anche se nella maggior parte dei casi risultano essere totalmente innocue, conviene eseguire degli esami medici per escludere dei tumori della pelle.

Vediamo i rimedi naturali per eliminare le macchie della pelle

Per eliminare queste antiestetiche macchie, possiamo sfruttare le proprietà benefiche di alcuni prodotti che madre natura ci mette a disposizioni. Vediamo quali:

Aloe Vera

L’aloe vera, per i suoi innumerevoli effetti benefici per la pelle, non può di certo mancare nelle nostre case. Può essere utilizzata, tra le altre cose, sia per guarire le ferite, sia per ridurre le macchie causate dallo scorrere inesorabile del tempo. Oltretutto, è molto semplice da utilizzare:

  1. Dovete lavare accuratamente il viso e il collo con il vostro sapone abituale, poi applicate un po’ di gel di aloe vera e massaggiate delicatamente.
  2. Lasciate asciugare il gel sulla pelle di viso e collo senza risciacquare.

Il succo di limone

Il limone, presente praticamente in tutte le dispense, è uno dei migliori “smacchiatori” in circolazione. L’acido citrico presente nel limone, infatti, è un potente sbiancante naturale che aiuta a ridurre le macchie della pelle. Ecco come utilizzarlo:

  1. Bisogna spremere mezzo limone in un bicchiere, quindi immergere un batuffolo di ovatta nel succo di limone.
  2. A questo punto, dopo aver sciacquato il viso, bisogna passare il batuffolo imbevuto su viso e collo e lasciare agire per circa 15 / 20 minuti.
  3. Risciacquate quindi viso e collo con acqua fredda.

Il consiglio che possiamo darvi, è quello di eseguire questo trattamento, la sera prima di andare a letto e ripeterlo tutte le sere. Applicare il succo di limone sul viso durante il giorno, infatti, potrebbe causare la comparsa delle macchie se va a contatto con i raggi solari.


L’olio di ricino

Sapevate che l’olio di ricino è un ottimo prodotto di bellezza? Negli ultimi tempi è sempre più utilizzato dall’industria cosmetica. Ecco come fare:

  1. Versate qualche goccia di olio di ricino sul palmo della mano e massaggiate bene viso e collo.

L’applicazione è sempre consigliata prima di andare a dormire, dopo aver lavato il viso, in modo da far agire l’olio durante la notte. Se usato regolarmente, renderà la vostra pelle più liscia, luminosa e ridurrà le macchie dell’età e le rughe.

Leggi Anche: Maschera antirughe con cetriolo e camomilla

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 shares