Una notte passata a festeggiare e bere pesantemente, può avere un impatto devastante sul vostro risveglio mattutino. Mal di testa, nausea e sonnolenza sono tipici nei postumi di una sbornia.
Gli effetti della sbornia, naturalmente migliorano con il passare del tempo, il problema nasce però quando dobbiamo essere in forma velocemente per andare a lavoro o a scuola.
Fortunatamente, ci sono metodi per ridurre rapidamente i sintomi e riprendere le energie che ci servono per affrontare la giornata.
Molte persone per far passare il mal di testa, bevono molto caffè, tuttavia, ci sono molti altri sistemi efficaci per smaltire una sbornia. Vediamo come fare.
Di cosa avete bisogno:
- Zenzero
- Menta piperita
- Succo di pomodoro
- Vitamina C
- Antidolorifici
Ecco come smaltire la sbornia:
- Prendete degli antidolorifici: Assumere ibuprofene o aspirina vi aiuterà a calmare il mal di testa associato al bere troppo. Naturalmente utilizzate i medicinali come indicato nelle indicazione. Preso in modo improprio, potrebbe irritare il rivestimento dello stomaco e causare ulcere, sanguinamento gastrointestinale e mal di stomaco.
- Aiutate lo stomaco con rimedi erboristici. Lo zenzero, la menta piperita e le tisane sono dei rimedi efficaci per il mal di stomaco o la nausea. Bere infusi di zenzero o tè alla menta, o assumere lo zenzero in capsule (circa 500 mg) può aiutarvi ad eliminare il dolore di stomaco.
- Fate una passeggiata. Per sbarazzarvi in fretta di una sbornia, dovete eliminare le tossine dal vostro organismo. Forse non avrete l’energia per esercizi e corse, però potete prendere in considerazione una bella camminata veloce all’aria aperta in modo che il vostro corpo riesca ad espellere le tossine da alcol.
- Bevete un bicchiere di succo di pomodoro. Bere del Succo di pomodoro, aiuterà l’organismo a metabolizzare ed eliminare le tossine di alcol più velocemente, infatti, il fruttosio in questo succo di frutta accelera il metabolismo.
- Aumentate l’assunzione di acqua. Bere molta acqua reidrata il corpo e stimola la minzione, che elimina le tossine dal corpo e aiuta a far passare la sbornia più velocemente.
- Prendete integratori di vitamina C (1000 mg). La vitamina C contribuirà ad aumentare il metabolismo e a disintossicare il vostro fegato.
[amazon table="53972"]
Leggi Anche: Come curare i crampi allo stomaco con i rimedi naturali