Siete Qui: eComesifa.it » Cucina » Drink » Come preparare il succo di carote e zenzero

Come preparare il succo di carote e zenzero

Includere nella vostra alimentazione quotidiana verdura e frutta, vi aiuterà a mantenere l’organismo sano e a prevenire eventuali malattie.

Purtroppo però, ci sono molte persone nel mondo, che non consumano la quantità quotidiana consigliata di frutta e verdura e quindi per assumere le vitamine e nutrienti contenuti in questi alimenti, possiamo bere dei succhi di frutta naturali.

Il succo carote e zenzero che prepareremo in questa nuova guida, oltre che ad aiutarci ad assumere le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno, grazie al suo basso contenuto calorico, ci aiuterà anche a perdere peso in modo naturale.

Preparare il succo con carote e zenzero

La preparazione del succo carote e zenzero, è molto semplice e veloce, così in poco tempo potrete bere un succo in grado di rinforzare il sistema immunitario, migliorare la vostra salute e perdere peso.

Vi consigliamo, comunque, di non esagerare con l’assunzione di questo succo, diciamo che l’ideale è di berlo 3 volte a settimana.

Ingredienti:

  • 8 carote
  • 1 cucchiaino di zenzero in polvere
  • Il succo di 3 arance
  • 1 peperone giallo piccolo
  • ½ cucchiaino di curcuma
  • Miele

Per preparare questa ricetta di succo di frutta, avrete bisogno di un frullatore e di una centrifuga che trovate ad un prezzo fantastico su Amazon.it.

Come fare il succo carote e zenzero

  1. La prima cosa da fare per preparare il succo, è sbucciare le 8 carote e mettetele dentro la centrifuga in modo da estrarre il succo di carota.
  2. A questo punto, mettete nel frullatore il succo di carote appena preparato, il succo di arancia, il peperone tagliato a pezzi, lo zenzero e la curcuma.
  3. Accendete il frullatore e lasciate in funzione per qualche minuto, in modo da ottenere un succo omogeneo e liscio.
  4. Versate il succo in un grosso bicchiere e aggiungete un po’ di miele per addolcire il tutto se lo volete.

Bevete il succo di carote e zenzero a stomaco vuoto, in modo da assimilare tutte le sue proprietà.

Leggi Anche: I migliori frullati per la colazione