Come fare acquisti gratis su Amazon Italia

Tutti noi, oggigiorno, siamo soliti effettuare una grande mole di acquisti online, attirati dalle offerte e dalla facilità con cui è possibile farlo.

Quanti, per esempio, non hanno acquistato almeno una volta un capo d’abbigliamento, un prodotto di informatica o un articolo per la casa sul noto portale di e-commerce Amazon? Direi nessuno.

Amazon, infatti, ci propone tantissime promozioni ogni giorno, alcune a prezzi stracciati, con la possibilità comprare tutto quello che vogliamo a portata di click, con spedizione gratuita grazie ad Amazon Prime, e soprattutto con un consistente risparmio rispetto ai negozi fisici.

Non tutti sanno, tuttavia, che molti store e venditori che operano sul Marketplace di Amazon (ovvero lo spazio che Amazon riserva ai commercianti terzi sulla propria piattaforma di e-commerce), offrono molto spesso la possibilità di testare i propri prodotti in maniera gratuita per ricevere preziosissimi feedback in vista del lancio ufficiale sul mercato.

Come ottenere prodotti gratis su Amazon

Oggi vi parlo di due siti che rendono tutto questo molto più semplice ed accessibile, ponendosi come punto di incontro tra il venditore e l’acquirente che intende testare gli articoli. Stiamo parlando di Sunvito e Dealsbank.

Sunvito è un brand cinese fondato nel 2014, attivo nella commercializzazione di merce di vario tipo. Sul portale e-commerce di Amazon, infatti, potrete trovare numerosissimi prodotti a marchio Sunvito, da quelli tecnologici a quelli per la casa.

guadagnare con sunvito

Sul sito ufficiale Sunvito.com, avrete l’opportunità di registrarvi in pochi step e, recandovi nella sezione “Campione Gratuito”, potrete scegliere il campione da testare gratuitamente tra quelli disponibili. Come?

  • Fate clic sull’immagine del prodotto che preferite ricevere
  • Seguite le istruzioni per acquistarlo tramite Amazon e registrate l’acquisto su Sunvito
  • Una volta ricevuto a casa, testate l’articolo per qualche giorno
  • Lasciate una recensione su Amazon, nella pagina del prodotto che avete ricevuto
  • Indicate su Sunvito il link della recensione e la email del vostro conto Paypal
  • Entro 48h riceverete il rimborso completo del vostro acquisto
  • Terminato correttamente il ciclo acquisto-recensione-rimborso del prodotto, potrete recensirne un altro

Il funzionamento è sostanzialmente lo stesso anche per Dealsbank.com, con l’unica differenza che si tratta non di un brand, ma di un aggregatore di prodotti.

Cosa significa? Che troverete articoli di vario genere, non necessariamente legati alla stessa marca; potrete quindi spaziare dai prodotti per l’elettronica agli zaini, dai massaggiatori ai prodotti per la cucina, passando per una vasta gamma di accessori per tutte le esigenze.

Adiamo adesso a capire come acquistare gratuitamente prodotti su Amazon Italia attraverso la procedura guidata fornita da Dealsbank:

  • Registratevi sul Dealsbank e selezionate la visualizzazione in lingua italiana
  • Confermate l’account e recatevi in homepage per visionare i prodotti disponibili gratuitamente su Amazon Italia
  • Selezionate il prodotto Free che intendete ricevere
  • Completate l’acquisto su Amazon Italia e registrate il numero di ordine sulla piattaforma Dealsbank

gratis con dealsbank

Una volta effettuato l’acquisto avrete due possibilità:

  1. Attendere almeno 4 giorni, recensire il prodotto, inserire il link della recensione ed ottenere entro 24h il rimborso integrale
  2. Se non intendete recensirlo su Amazon, vi basterà attendere 30 giorni per ricevere allo stesso modo il rimborso completo del vostro acquisto

In entrambi i casi la cifra verrà caricata automaticamente sul vostro wallet di Dealsbank e potrete richiederla in qualsiasi momento nel modo che più preferite: con un accredito sul conto Paypal, Alipay o Payoneer; in alternativa, e questa è una possibilità molto apprezzata, potrete richiedere l’emissione di un buono regalo Amazon per poter proseguire subito i vostri acquisti sul portale di e-commerce.

Chi vi scrive ha provato personalmente entrambi i siti per acquistare gratuitamente prodotti su Amazon Italia.

Sono perfettamente funzionanti e si sono rivelati un modo intelligente ed oculato per fare acquisti online, risparmiando ed ottenendo direttamente a casa, in pochi giorni, tutto ciò di cui si necessita.

Ultimo aggiornamento 2018-09-20 at 05:48 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi Anche: Come risparmiare acquistando su Amazon.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.