Come risparmiare acquistando su Amazon.it

Amazon è probabilmente il portale di acquisti on line più conosciuto e frequentato del nostro presente, in quanto offre tanti prodotti scontati e un catalogo davvero ricco ed eterogeneo di proposte.

Come è possibile risparmiare su Amazon e fare degli ottimi acquisti? Scopriamolo assieme con la nostra nuova guida.

Il sito Amazon permette di acquistare prodotti di ogni tipologia, dagli abiti al cibo, dagli elettrodomestici fino a qualsiasi tipologia di attrezzatura. Se si desidera acquistare della merce e fare dei buoni affari è innanzitutto ideale effettuare delle comparazioni, ovvero vedere quale prodotto presenta il migliore costo a parità di performance.

Se si tratta di un prodotto che appartiene ad una certa marca tutto è più semplice, in quanto basta cercare il costo migliore, ricordandosi sempre di dare un’occhiata all’importo delle spese di spedizione proposte a parte.

Se si cerca un prodotto generico, è possibile visionare tutte le offerte relative, leggere le schede tecniche e anche le recensioni degli acquirenti, per capire le caratteristiche e quindi orientare di conseguenza l’acquisto.

In questo modo è possibile scoprire prodotti nuovi, magari con le stesse caratteristiche tecniche e strutturali, ma venduti ad un prezzo inferiore.

Un altro modo efficace per risparmiare su Amazon è dedicato a chi esegue molti acquisti e si basa sull’adesione ad Amazon Prime.

Si tratta di una sorta di abbonamento annuale, che presenta il costo di 19.90 euro e che permette di ricevere molte spedizioni gratuite oppure a prezzo ridotto. E’ importante vedere quali negozi aderiscono all’iniziativa Prime e quindi concentrare gli acquisti su di essi, per risparmiare molti soldi di spedizione e quindi alleggerire la spesa globale.

Il servizio Prime può anche essere provato gratuitamente e quindi confermato, ma si rivela ideale solamente per chi effettua molte transazioni sul web, non per chi acquista qualcosa una volta ogni tanto.

Il portale Amazon è diventato felicemente famoso in quanto non ‘bombarda’ le persone iscritte con tanti messaggi mail di offerte speciali. Questa scelta ha permesso di accrescere la sua stima, quindi non ci si deve aspettare l’invio di newsletter continue per capire quali sono le offerte attualmente in corso.

Se si dispone di poco tempo e si desidera ricercare una valida offerta, è possibile visitare direttamente la sezione ‘Offerte’ di Amazon, dove si trovano prodotti scontati e quindi iniziare la ricerca partendo da questa pagina per vedere le migliori proposte disponibili nel sito.

La pagina di collegamento è, in questo caso, molto comoda e permette di scegliere fin da subito le categorie di interesse, per non perdere tempo e quindi risparmiare anche preziosi minuti nella ricerca dei prodotti desiderati.

[adinserter block=”11″]

Leggi Anche: Come fare una cover per smartphone