Come schiarire i capelli senza rovinarli

camomilla per schiarire i capelli

Anche tu vorresti provare a schiarire i capelli, ma non sai come fare per non danneggiarli? Niente paura, in questa guida, vi aiuteremo a decolorare i capelli in modo naturale, senza rischiare di danneggiare la vostra chioma.

Uno degli ingredienti naturali più utilizzati per schiarire i capelli, è senza dubbio la camomilla. Usare la camomilla, infatti, è un sistema molto efficace per schiarire i capelli senza danneggiarli.

La ricetta che vi proponiamo oggi, è uno shampoo alla camomilla, utilissimo per schiarire i capelli in modo naturale lavaggio dopo lavaggio. Utilizzando regolarmente il nostro shampoo, infatti, otterrete una chioma più chiara e in più i vostri capelli saranno sani e forti.

Come fare lo shampoo schiarente alla camomilla

Ingredienti:

  • 2 sacchetti di camomilla
  • Acqua
  • 2 cucchiai di sapone delicato liquido

Preparazione dello shampoo:

  1. Fate bollire l’acqua in un pentolino. Quando bolle, versatela in una ciotola e mettete i due sacchetti di camomilla in infusione per circa 5 minuti, quindi togliete i sacchetti di camomilla.
  2. A questo punto dovete aggiungere alla camomilla, i due cucchiai di sapone liquido neutro, quindi mescolare bene per rendere la miscela ben amalgamata.

Lo shampoo schiarente è pronto.

Sciacquate i capelli con acqua tiepida e applicate lo shampoo fatto in casa, strofinando bene, quindi risciacquate con abbondante acqua fredda.

Se volete accelerare la decolorazione dei capelli, dopo aver utilizzato lo shampoo alla camomilla che vi abbiamo proposto, potreste versare sui capelli, il succo di due limoni e massaggiare bene su tutta la testa.

Leggi Anche: Maschera antirughe con cetriolo e camomilla

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares