Maschera antirughe con cetriolo e camomilla

maschera antirughe

Come sapete, il cetriolo è un ingrediente molto utilizzato per la cura del viso. Abbiamo quindi deciso di preparare una maschera di bellezza con il cetriolo in grado di rivitalizzare la pelle e combattere le rughe.

La maggior parte delle creme di bellezza che compriamo nei negozi specializzati, contengono delle sostanze chimiche che spesso provocano allergie e irritazioni. Oltretutto i prezzi delle maschere per il viso sono piuttosto alti, quindi il modo migliore di prendersi cura delle pelle spendendo poco e senza rischi, è quello di utilizzare i rimedi naturali e preparare delle creme di bellezza in casa.

La maschera antirughe fai da te, che vi presentiamo oggi, richiede solo pochi ingredienti e un pochino di tempo per la preparazione. Siete pronte? Cominciamo…..

Maschera antirughe con cetriolo e camomilla

Perché si usa il cetriolo per molti prodotti di bellezza? Semplice, grazie al suo alto contenuto di vitamina E e acqua, è un ottimo idratante naturale. Poi ha anche delle proprietà rilassanti, in grado di ridurre gonfiore e occhiaie.

Ingredienti:

  • Mezzo cetriolo
  • Un cucchiaio di fiori di camomilla
  • Acqua
Offerta
Simon & Tom, Siero acido ialuronico e vitamina C . Per viso, collo e décolleté. Pelle idratata, giovane, luminosa e distesa. Potente antirughe ed anti-età. Nuovo flacone anti perdita. 30ml.
  • FORMULA UNICA con Acido Ialuronico che apporta ad una profonda ricostruzione della pelle e...
  • Permette di mantenere un'alta idratazione della pelle, riempiendo le rughe per un aspetto...
  • Il siero aiuta a ridurre e minimizzare la formazione di linee sottili e ripristina la...

Preparazione della maschera antirughe:

  1. Sbucciate il cetriolo, poi con un coltello, tagliatelo in piccoli pezzi.
  2. Intanto, fate scaldare un po’ d’acqua in un pentolino e quando inizia a bollire, mettete dentro l’acqua i fiori di camomilla.
  3. Fate raffreddare la camomilla, versatela in un frullatore e aggiungete anche i pezzi di cetriolo. Accendete il frullatore e fate miscelare fino a quando il composto non sia completamente omogeneo.
  4. Mettete il composto ottenuto in frigorifero per circa 10 minuti, in modo che sia fresco quando lo applicherete sul viso. La maschera antirughe è pronta.

Lavate il viso, poi applicate la maschera al cetriolo e lasciatela agire per circa 20 minuti. In questo modo, le proprietà del cetriolo e della camomilla, aiuteranno a cancellare i segni del tempo e a rivitalizzare la pelle. Trascorso il tempo, sciacquate con acqua tiepida.

Scopri Anche: Come preparare la maschera nera che elimina i punti neri

Tag:, , , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares