Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Pelle » Rimedi per la pelle del viso grassa

Rimedi per la pelle del viso grassa

Combattere contro la pelle grassa può essere abbastanza impegnativo, soprattutto in estate.

Infatti, le temperature più elevate e gli alti livelli di umidità, possono aggravare il problema e portare una maggiore produzione di sebo (olio), che spesso si traduce in macchie e acne.

Non disperate però, non è tutto negativo, la pelle grassa ha in realtà alcuni grandi benefici, per esempio la pelle grassa si mantiene giovane più a lungo.

Quindi, una corretta cura quotidiana, insieme a trattamenti per il viso occasionali, possono aiutare a mantenere la vostra pelle sana ed equilibrata a lungo.

Ecco quindi, le istruzioni per fare un trattamento semplice per la pelle grassa del viso, poco costoso e direttamente a casa.

Occorrente:

  • 2 Fragole
  • 1 Cucchiaio di Yogurt bianco
  • Detergente per il viso
  • Asciugamano pulito
  • Forchetta e Cucchiaio
  • 1 Ciotola
  • 1 Pennello per maschera facciale (Oppure un pennello per fondotinta pulito)

Come fare la maschera viso per la pelle grassa:

Prima della maschera, purificate la pelle

Una cosa importantissima è pulire la pelle prima di applicare qualsiasi trattamento di bellezza. Per farlo, utilizzate un detergente per viso delicato senza alcol (un detergente che contiene alcol potrebbe irritare la vostra pelle).

Per pulire la pelle, massaggiate delicatamente il detergente sul viso con un movimento circolare (formando dei piccoli cerchi) in modo da sollevare lo sporco e il sebo dalla pelle. Risciacquate bene i residui con acqua tiepida, quindi asciugate con un asciugamano pulito.

Se avete la pelle grassa, è importante pulire il viso due volte al giorno, una la mattina e una la sera.

Come funziona la maschera per il viso

Cerchiamo di spiegare il funzionamento della maschera che vi proponiamo. Dovete sapere che le fragole sono una fonte naturale di acido salicilico, un acido idrossi-beta che è consigliato dai dermatologi come agente esfoliante.

L’acido salicilico, inoltre, scioglie il sebo della pelle in eccesso, apre i pori e scioglie i punti neri, schiarendo la pelle.

Lo yogurt invece, è una fonte naturale di acido lattico , un acido alfa-idrossi. Come l’acido salicilico, l’acido lattico agisce come un agente esfoliante, abbattendo le sostanze che tenfono insieme la pelle morta. Inoltre, l’acido lattico, è un umettante naturale, che aiuta la pelle a trattenere l’umidità.

L’acido salicilico e acido lattico sono due sostanze che si completano benissimo tra loro. Insieme infatti, aiutano ad esfoliare la pelle e a rinfrescandola, donandole un aspetto giovane e sano.

Come fare la maschera per pelle grassa

  1. In una ciotola, affetta due grandi fragole e schiacciatele con una forchetta. Aggiungete quindi un cucchiaio di yogurt e mescolate bene gli ingredienti.
  2. Con un pennello, applicate la maschera sul viso (evitando il contorno occhi) e lasciatela agire per circa 10-15 minuti.
  3. Passato il tempo necessario, eliminate tutti i residui della maschera. Sciacquate bene la pelle fino a quando il viso sarà completamente pulito e asciugate con l’asciugamano.

Leggi Anche: Rimedi naturali per pelle grassa con il pomodoro

ID tabella non valido.