I capelli sono il sinonimo del fascino, questo vale da sempre per le donne e molte di loro, spesso sognano e nutrono, il grande desiderio di poter sfoggiare una chioma incantevole.
Il segreto per mantenere la propria chioma sana è quello, di evitare possibili danni che di conseguenza, la indeboliscono.
Soffermiamoci e ragioniamo sui comuni errori, che tante donne commettono. Infatti, tutte sapete che l’utilizzo di prodotti eccessivamente aggressivi danneggia ogni singolo capello, ma anche la cute.
Inoltre l’uso di tinture, prodotti decoloranti troppo frequenti, per i capelli vuol dire subire un forte stress, che modifica la sua naturale struttura.
Per finire troviamo la tanto amata piastra che, purtroppo distrugge la salute dei capelli, fino a provocare la comparsa di doppie punte e rotture.
L’eccesso produce sempre disastri e questi errori, causano una fragilità, che costringe la chioma a perdere la sua naturale bellezza e robustezza. Nessuno vi vieta di utilizzare i trattamenti appena elencati, ma cercate di farlo con la dovuta moderazione.
Per avere capelli più sani e forti, noi di ecomesifa.it, in questo breve articolo vogliamo farvi una confidenza che sicuramente apprezzerete, svelandovi un prezioso trattamento naturale dalle qualità rinforzanti.
Ebbene si, avete capito benissimo, perché vi spiegheremo come utilizzare la radice di ortica per preparare un infuso, che nutre e fortifica ogni singolo capello dalla cute alle punte.
Nessun prodotto trovato.
Indice
Infuso di ortica per Capelli più Sani e Forti
Vi occorrono i seguenti ingredienti:
- 1 litro di acqua
- 3 cucchiai di radice di ortica (si trova in vendita nelle erboristerie)
Come si prepara l’infuso di ortica:
Preparare l’infuso per rinforzare i capelli è molto semplice e veloce:
In un tegame abbastanza grande, portate a ebollizione un litro di acqua. Una volta che l’acqua bolle, abbassate la fiamma al minimo e unite i 3 cucchiai di radice di ortica.
Lasciate sul fuoco per 15 minuti, spegnete la fiamma e fate riposare per un’ora. Trascorso il tempo di infusione, filtrate con un passino da cucina e versate il composto, in un recipiente o una bottiglia in vetro.
Come si utilizza l’infuso di ortica:
Bisogna utilizzarlo dopo ogni lavaggio dei capelli, come trattamento finale successivo al risciacquo del vostro balsamo o crema abituale.
L’importante è versare l’infuso su tutta la chioma e non deve essere, assolutamente risciacquato, perché altrimenti perde i suoi benefici rinforzanti.
Benefici e consigli
I vantaggi si riscontrano, se vi applicate e siete costanti nelle applicazioni. L’infuso di ortica rende i capelli sani e forti, previene le doppie punte e regala un colore luminoso.
Leggi Anche: Maschera per trattare i capelli ribelli e sfibrati