Come vincere a Fortnite Battle Royale

Fortnite Battle Royale è sicuramente il gioco del momento, un vero e proprio fenomeno videoludico che sta appassionando l’intero globo.

Nella modalità Battle Royale, sarai lanciato all’interno di una vastissima mappa insieme ad altri 100 giocatori, per un tutti contro tutti epico in cui, naturalmente, vince che resta vivo. Insomma, “ne resterà solo uno”.

Va da sé, che combattendo contro altri 100 giocatori, vincere a Fortnite è molto difficile, ma ci sono alcuni accorgimenti, che se seguiti, renderanno la tua vita più facile e ti permetteranno di portare a casa il successo.

Quello che vogliamo fare in questo nuovo articolo, è appunto darti qualche utile consiglio appreso dai giocatori più forti di Fortnite, per aiutarti nell’ardua compito di vincere la Battle Royale e magari conquistare qualche ricco torneo a premi di Fortnite.

Consigli per vincere a Fortnite

Seguite i nostri suggerimenti e diventerete in poco tempo un giocatore di Fortnite eccezionale, riuscendo a sconfiggere nemici di ogni parte del mondo.

gioco fornite

1 – Per giocare a Fortnite hai bisogno delle cuffie

Gli sviluppatori della Epic Games, hanno lavorato molto sull’audio direzionale di Fortnite e quindi è una caratteristica importante.

Grazie ad un buon paio di cuffie (le Beexcellent GM-1 sono ottime e costano solo 19,90 €) riuscirete a capire da dove provengono i suoni del gioco, quindi spari, passi dei nemici oppure nuove costruzioni, non saranno più un segreto.

2 – Scegli bene la zona di atterraggio

Quando si inizia a giocare a Fornite, la prima decisione che devi prendere è dove atterrare.

Se vuoi vincere a Fornite, devi scegliere bene la zona di atterraggio e per sopravvivere il più a lungo possibile, ti consigliamo di scegliere una zona relativamente “disabitata”. Scegli una parte della mappa con poche strutture e pochi nemici e inizia da lì.

Atterra, prendi qualche arma e cerca di difendere la tua zona e conquistare pian piano le parti della mappa con più insediamenti.

3 – Scegli l’arma adatta alla situazione

Naturalmente, ogni arma presente nel gioco, ha delle caratteristiche diverse e in base alla situazione devi scegliere tra tutte quelle disponibili.

E’ chiaro che se vi trovate in giro per la mappa, cercando di conquistare insediamenti e combattendo da distanza ravvicinata, il fucile a pompa è l’arma ideale per sconfiggere i nemici. Invece, se vi siete appostati su un palazzo, controllate un insediamento e avete una buona visuale su un ampia parte di mappa, un bel fucile da cecchino farà sicuramente al caso vostro.

4 – Potenzia le tue armi

Le armi trovate sul terreno di gioco, sono avvolte da un aura di colore diverso che ne determinano rarità e potenza. I colori delle armi che troverai sono:

  • Grigio : Normale
  • Verde : Non Comune
  • Blu : Rare
  • Viola : Mitiche
  • Giallo : Leggendarie

5 – Lascia quella pistola

Se ti è venuto in mente di vincere Fortnite con una misera pistola standard, lascia perdere. La pistola standard è un arma inutile, meglio cercare qualche cosa di più potente

6 – Segui il suono e prendi i forzieri

Di tanto in tanto, sentirai un suono deciso, come un tintinnio, bene, segui il rumore e potresti trovare un forziere pieno di armi. A volte, per raggiungere il forziere sarà necessario costruire, ma ne varrà la pena.

forziere e armi fortnite

7 – Prendi la pozione blu

Se durante la battaglia, vedi un’oggetto di colore blu, prendilo. La pozione scudo, aumenta la resistenza ai colpi, quindi se resisti più del tuo nemico, è più facile che tu riesca a vincere.

8 – Costruire è importante, ma non esagerare

Una delle caratteristiche che ha reso Fortnite il gioco più giocato di sempre, è la possibilità di costruire strutture di difesa e posizionare trappole.

Costruire può essere importante, ma non fondamentale e comunque ci sono anche aspetti negativi se costruisci delle strutture di difesa. Quando realizzi una struttura, infatti, essa sarà segnalata con una luce rossa lampeggiante sulla mappa a tutti i nemici e quindi diventerai una facile preda.

Cerca di reperire le risorse all’inizio della partita, lontano dalle battaglie e dagli altri giocatori. Un consiglio che possiamo darti è quello di lavorare su strutture esistenti.

Per realizzare una buona struttura, devi seguire sempre delle linee guida, che rispondano a queste domande:

  • Come potrebbero entrare i nemici?
  • Dove potrei nascondermi per attaccarli?

Ricorda di costruire in fretta, se non vuoi essere trovato e ucciso dai nemici presenti sulla mappa.

9 – La pazienza è la virtù dei forti

La tattica giusta per vincere a Fortnire, come su PUBG, è l’attesa. Scegli un punto dove appostarti a favore della tempesta e aspetta che il caos passi, poi entra in scena pensando già alle mosse da fare.

Per vincere la Battle Royale, potrebbero bastare anche 2 o 3 uccisioni se nel frattempo tutti gli altri si sono eliminati a vicenda, quindi attendi il momento giusto e vinci.

Bene, i nostri consigli sono terminati, ma prima di chiudere l’articolo, vorremmo metterti in guardia dagli innumerevoli furti degli account Epic Games. Proteggi bene il tuo account Fortnite.

Leggi Anche : ScummVm – Emulatore di videogiochi vintage