Una password, come sicuramente saprete, deve essere abbastanza “robusta” da non essere indovinata dai malintenzionati. Scopri come cambiare la password su gmail.
Utilizzare il proprio nome, la data di nascita, o altre informazioni facilmente reperibili sul vostro conto, come password, non è di certo una buona idea.
Nella guida di oggi su www.ecomesifa.it , vi daremo tutte le indicazioni necessarie su come cambiare password Gmail in modo da riuscire a modificare la vostra parola chiave in modo facile e veloce.
Allora, siete pronti? Continuate a leggere e scoprite come cambiare password su Google.
Come si fa per cambiare la password di Gmail
- Per prima cosa, dovete accedere alla vostra casella di posta elettronica Gmail, utilizzando i vostri dati di accesso attuali.
- Quindi, cliccate sulla vostra immagine che vedete in alto a destra della pagina e premete il pulsante Account Personale dal riquadro che compare sullo schermo del computer .
- Nella pagina che si aprirà, fate clic sul riquadro Accesso e Sicurezza, scorrete la pagina fino alla sezione Accesso a Google e nella parte destra della pagina, cliccate sulla voce Password.
- Vi verrà chiesto di inserire la vecchia password (insomma quella attuale), inseritela e cliccate sul pulsante Accedi.
- A questo punto, vi verrà chiesto di inserire la vostra Nuova Password, ricordate di sceglierne una di difficile individuazione. Come sempre, quando si cambia password, l’inserimento va fatto due volte, quindi una volta riempiti i due campi con la vostra nuova password, cliccate sul pulsante Cambia Password ed il gioco è fatto.
Da questo momento, per accedere all’account di Gmail, dovrete inserire la nuova password impostata. E’ consigliabile modificare la password dei vostri account ogni paio di mesi, in modo da evitare che qualcuno possa utilizzare impropriamente le vostre informazioni.
Leggi Anche: Come si aggiunge un video in un documento di Word