Tutti quanti conoscete sicuramente il software di videoscrittura Microsoft Word, il programma di videoscrittura ideato da Microsoft. È attualmente il programma di videoscrittura più diffuso nel mondo.
Dalla versione 2013 di questo fantastico programma, sono state implementate molte funzioni per il collegamento con i contenuti online, e tra questi, è stata aggiunta la possibilità di inserire in un documento, un video caricato direttamente da internet.
Vediamo come si fa per mettere un video in Word:
- Avviamo Microsoft Word dall’icona corrispondente, oppure dal menu “Start” — “Programmi” — “Microsoft Office” — “Microsoft Office Word“
- Una volta avviato il programma, facciamo clic sul menu “Inserisci” e dalla barra multifunzione clicchiamo sul pulsante “Video Online“
- Dalla pagina che si apre, cerchiamo il video che ci interessa, scrivendo le “parole chiave” del video per esempio sulla casella di testo di Youtube e premiamo il tasto “Invio” sulla tastiera. In questo modo verranno visualizzati i video attinenti alle parole chiave scritte
- Scegliamo il video che ci interessa tra le anteprime presenti nella pagina facendo clic sul video e cliccando sul tasto “Inserisci” e come per magia, sul nostro documento word, verrà inserito il video
Leggi Anche: Come ricevere le notifiche del telefonino Android su Windows