Come organizzare un barbecue in giardino

Con l’avvicinarsi dell’estate sono sempre di più le persone che decidono di organizzare un barbecue nel giardino di casa propria.

Se anche tu hai il desiderio di organizzare un barbecue tra amici e parenti non devi fare altro che leggere questa pratica guida che ti aiuterà ad organizzare il barbecue dei tuoi sogni in pochi semplici passaggi.

Ma andiamo a capire assieme come procedere.

Organizzazione degli spazi esterni

Prima di tutto dovrai sistemare e organizzare gli spazi esterni, in questo caso il giardino. Dovrai effettuare questa operazione almeno uno o due giorni prima del barbecue così da non avere il problema delle tempistiche successivamente.

Dovrai posizionare delle sedie, tavolini e quant’altro così da poter consentire a tutti i tuoi ospiti di sedere comodamente durante il barbecue.

Io ti consiglio di approfittare di questo momento per ripulire anche il barbecue utilizzando una spazzola metallica.

Per aiutarti in questo lavoretto puoi utilizzare la spazzola apposita della Outdoorchef.

Nel caso tu non possieda un barbecue potrai comprare il barbecue della Broil-master, si tratta di un barbecue professionale davvero di ottima qualità. Potete acquistarlo su Amazon.it al miglior prezzo.

Preparare la lista della spesa

La lista della spesa è di importanza fondamentale, infatti ti consentirà di non dimenticare nulla. Prima di scrivere una lista completa dovrai accettarti che nessuno dei tuoi invitati abbia allergie particolari, così da evitare problemi durante la festa.

Una volta che sarai certo che i tuoi ospiti non hanno allergie alimentari potrai procedere con la stesura della lista.

Dovrai comprare molta carne, che potrà essere di suino oppure di pollo, io ti consiglio di comprare un mix di carne, come ad esempio costolette, pancetta ed altri tagli maggiormente adatti ad essere grigliati.

Ricorda di comprare anche diverse bibite, alcoliche ed analcoliche così da permettere a tutti i tuoi invitati di bere e rilassarsi. Sempre all’interno della lista dovrai inserire i bicchieri di plastica, seguiti dai piatti e dalle posate.

Preparazione della carne  

La preparazione della carne è molto importante, infatti ti permetterà di insaporirla per bene ma soprattutto ti consentirà di donarle maggiore sapore.

Esistono diversi metodi per insaporire la carne, quello più conosciuto è la macerazione che si può fare riempendo una scodella con della birra, ed altri aromi per la carne, che consentiranno a quest’ultima di insaporirsi per bene e non diventare secca durante la cottura.

Per aiutare la carne a riempirsi di spezie potrai batterla con un batticarne, che grazie alle sue diverse punte consentirà alla birra e a tutte le diverse spezie di entrare in ogni fibra della carne. Io ti consiglio di acquistare il batticarne della Kuuk.

Conclusione

Una volta effettuati tutti questi passaggi non dovrai fare altro che goderti la tua serata in compagnia dei tuoi amici e parenti dinanzi al tuo barbecue, assaporando dell’ottima carne.

Leggi Anche: Come cucinare il pollo agli aromi

Come organizzare un barbecue in giardino ultima modifica: 2016-05-12T06:33:41+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here