Come leggere i messaggi cancellati su WhatsApp

In una conversazione è stato eliminato un messaggio da WhatsApp? Tranquilli, perché si possono recuperare i messaggi i cancellati da WhatsApp.

Spesso su una chat di WhatsApp, viene visualizzata la scritta “Questo messaggio è stato eliminato“, questo perché da un po’ di tempo il servizio di messaggistica istantanea più famoso al mondo, ha introdotto la funzione Elimina che permette a chi ha scritto un messaggio di eliminarlo entro pochi secondi.

Questa funzione risulta essere molto utile, perché se abbiamo scritto qualche cosa nella chat sbagliata, possiamo recuperare all’errore, cancellando subito il messaggio. Se qualche vostro interlocutore ha cancellato un messaggio dalla vostra chat e siete curiosi di sapere cosa aveva scritto, esistono alcuni trucchi per leggere i messaggi eliminati su WhatsApp e in questo nuovo articolo vi sveliamo come fare.

Come vedere i messaggi cancellati su WhatsApp da Android

Per chi utilizza Whatsapp per smartphone Android è semplicissimo leggere i messaggi cancellati nelle conversazioni, basterà installare una semplice app. Possiamo dire che, anche se su Play Store ce ne sono moltissime che permettono di visualizzare i messaggi cancellati, noi consigliamo di installare WhatsRemoved.

app per vedere messaggi cancellati

1 – Aprire il Play Store e cercare l’app WhatsRemoved utilizzando la casella di ricerca superiore;

2 – Pigiare su Installa in modo da installare l’App sul telefonino;

Una volta installato WhatsRemoved, ogni volta che qualcuno cancella un messaggio da una chat di Whatsapp, l’app vi avvertirà, dandovi così la possibilità di leggere quello che c’era scritto nel messaggio eliminato, compresi video o foto.

Come vedere i messaggi eliminati da WhatsApp su iPhone

Se utilizzate un dispositivo con iOS come l iPhone e volete leggere i messaggi cancellati nelle chat di WhatsApp, l’app da installare è Dr Fone.

Per utilizzare questa applicazione però, dovrete collegare il dispositivo ad un computer con sistema operativo Windows oppure ad un Mac. Una volta installato il programmino, potrete accedere a tutti i messaggi, foto e video cancellati dalle chat di WhatsApp e recuperarli cliccando sul pulsante Ripristina.

Leggi Anche: Come non essere aggiunti ai gruppi WhatsApp