Maschera di bellezza capelli allo yogurt

Quanto si parla di capelli, l’argomento interessa sempre tutte le donne e la domanda è, cosa hanno in comune tutte loro? Gli stessi problemi, perchè la maggior parte di noi, non è mai contenta dei propri capelli.

Per contrastare le varie problematiche legate ai capelli, in questa nuova guida, vi presenterò un valido aiutante, lo yogurt. Utilizzeremo lo yogurt perchè grazie ai suoi componenti nutritivi, risulta essere un rimedio naturale che si prenderà cura di ogni vostro singolo capello svolgendo una potente azione ristrutturante completa.

Come usare lo yogurt per i capelli? In modo semplicissimo andando a realizzare una maschera adatta a tutti i tipi di capelli.


Come fare la maschera con yogurt, olio extra vergine di oliva e gel di aloe vera

Occorrente:

  • 3 cucchiai di yogurt bianco naturale
  • 2 cucchiai di olio extra vergine
  • 1 cucchiaio del succo gelatinoso naturale dell’ aloe vera

Ingredienti maschera capelli allo yogurt

La maschera che andremo a preparare, è un vero e proprio trattamento di bellezza che donerà ai vostri capelli un aspetto sano e nutrito dalla radice alle punte.

Procedimento

Dovete prendere una ciotola e mettere i 3 cucchiai di yogurt bianco naturale e senza zucchero aggiungendo i 2 cucchiai di olio extra vergine e andare ad estrarre dalle foglie dell’aloe vera 1 cucchiaio del suo succo gelatinoso. Aiutandovi con un mestolo da cucina fate amalgamare gli ingredienti tra di loro in modo che il composto risulti ben compatto e omogeneo.

Mettete intorno alla spalle e il collo un asciugamano e con l’uso di un pettine a denti larghi pettinate la vostra capigliatura in modo da eliminare la presenza di eventuali nodi.

Ora non vi resta che applicare la vostra maschera per i capelli con cura e attenzione partendo dalle punte fino ad arrivare alla cute e lasciandola in posa per circa una buona mezz’ora, trascorso questo tempo effettuate un leggero massaggio per un paio di minuti insistendo sulle punte e lunghezze e sul cuoio capelluto in modo lieve e procedete sciacquando abbondantemente con acqua tiepida o alla temperatura che più preferite lavando i capelli con il vostro shampoo abituale.

Il consiglio è di ripetere almeno una volta a settimana questa maschera perchè si prende cura dei capelli nutrendoli, rafforzandoli, proteggendoli e riparandoli dai possibili danni.

I vostri capelli per splendere hanno solo bisogno di qualche accortezza e cura in più e grazie alle yogurt tutto questo è possibile…..


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here