Combattere la forfora con i rimedi naturali

combattere la forfora

La forfora è sicuramente uno dei problemi più comuni del cuoio capelluto. La sua comparsa può essere dovuta a diversi fattori come ad esempio la produzione di grasso in eccesso, stress o allergie e purtroppo quando si forma tra i capelli, può creare molti problemi di imbarazzo a stare tra la gente.

In questo nuovo articolo, abbiamo quindi deciso di aiutarvi ad eliminare la forfora utilizzando ingredienti naturali semplici da trovare.

La forfora è caratterizzata dalla formazione di piccole scaglie di pelle morta, arrossamento e prurito del cuoio capelluto.

Non pensiamo di certo di avere la bacchetta magica, i rimedi naturali possono aiutare ad eliminare la forfora nelle forme più lievi, come quella causata da produzione di grasso in eccesso, tuttavia, in alcuni casi come la forfora causata da funghi, vi consigliamo di rivolgervi ad un dermatologo per fargli esaminare il vostro caso.

Rimedi naturali per contrastare la forfora

Il limone

Il limone, tra le altre cose, è un ottimo alleato per combattere la forfora. Per utilizzarlo contro la forfora, bisogna applicare il succo di un limone fresco sul cuoio capelluto, qualche minuto prima di fare il vostro shampoo abituale. In questo modo, riuscirete a prevenire e arginare la comparsa della forfora, donando ai vostri capelli brillantezza e forza.

Il timo

Altro ingrediente naturale per combattere la forfora è il timo. Anche l’applicazione di questo trattamento è semplice, basterà versare 3 cucchiaini di timo secco in un pentolino d’acqua e farlo bollire per circa 10 minuti, quindi far raffreddare un po’ e quando l’infuso sarà tiepido, applicarlo sul cuoio capelluto.

Consigliamo l’applicazione di questo trattamento, dopo il consueto lavaggio dei capelli.

La barbabietola

Concludiamo la rassegna di ingredienti per eliminare la forfora con la barbabietola. Mettete in un pentolino, 150 gr. di barbabietola tagliata a pezzetti e 500 ml di acqua, quindi fate bollire l’acqua per circa 10 minuti. Una volta raffreddata l’acqua, applicate sul cuoio capelluto massaggiando delicatamente tutta la testa.

Offerta
Severin ES 3569 Slow Juicer Estrattore di succo senza lame, BPA free
  • Pressatore in acciaio rinforzato senza lame
  • Motore silenzioso, ingombro minimo
  • Facile pulizia, rotazione motore reversibile
Offerta
Simon & Tom Crema viso idratante giorno SPF15. Rassodante e rimpolpante con Acido Ialuronico ed Olio...
  • Composta da OLIO DI ARGAN naturale, ACIDO...
  • L'ACIDO IALURONICO penetra in profondità nella...
  • Crema idratante e protettiva contro i raggi UV...

Leggi Anche: Come fare un balsamo naturale per rinforzare i capelli

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here