Come fare un balsamo naturale per rinforzare i capelli

rafforzare i capelli in modo naturale

Anche se ormai, in qualsiasi supermercato o negozio specializzato, si trovano tantissimi prodotti per la cura dei capelli, fare in casa un balsamo naturale alle erbe, permette di prendersi cura dei capelli favorendone la ricrescita senza utilizzare prodotti chimici.

Il balsamo alle erbe, è sicuramente uno dei prodotti, che non deve assolutamente mancare nei trattamenti di bellezza per capelli di ogni donna. Grazie alle sue proprietà naturali, rinforza i capelli, eliminando le doppie punte e riducendo la caduta.

Di solito, questo prodotto, viene utilizzato prima o dopo lo shampoo, ma il balsamo può essere usata anche come trattamento per lucidare e proteggere i capelli.

Se applicata regolarmente sui capelli, riesce a fornire oli essenziali, antiossidanti e amminoacidi ai capelli, rendendoli più luminosi e sani. In questo tutorial, vi riveliamo la ricetta su come fare il balsamo per capelli alle erbe per rinforzare i capelli in modo naturale. Provatela!!

Mousse per i capelli con aceto e erbe per rinforzare i capelli

Un vantaggio del balsamo per capelli che andremo a preparare, è che non rimane oleosa come quelle che troviamo in commercio, infatti, riesce a regolare anche l’attività svolta dalle ghiandole sebacee. Allora, se siete pronte, iniziamo a preparare il balsamo che idrata e illumina i capelli senza seccarli.

Ingredienti:

  • 2 bicchieri di acqua
  • 1 bicchiere di aceto di sidro di mele
  • 5 cucchiai di rosmarino fresco
  • 6 gocce di olio essenziale di rosmarino
  • 6 gocce di olio essenziale di menta piperita

Preparazione del balsamo per rinforzare i capelli

  1. Versate due bicchieri di acqua in un pentolino e aggiungete nell’acqua i 5 cucchiai di rosmarino fresco, quindi mescolate bene.
  2. Portare sul fornelli il pentolino, coprite con un coperchio, accendete e fate bollire a fuoco lento per circa 35 minuti in modo che le proprietà benefiche del rosmarino non si disperdano con il vapore.
  3. Trascorso il tempo, spegnete i fornelli e con l’aiuto di un colino a maglia fine, passate il liquido dentro una ciotola e eliminate il rosmarino.
  4. Fate raffreddare e quando il liquido è a temperatura ambiente aggiungete l’aceto di sidro di mele e gli oli essenziali.
  5. Mescolate bene utilizzando un mestolo di legno e una volta che tutti gli ingredienti sono uniti bene, lasciate riposare per 12 ore.
  6. Versate il balsamo preparato in un flacone spray pulito e conservate in un luogo fresco e non illuminato.

Come applicare il balsamo

  • Lavate bene i capelli con il vostro shampoo abituale, separa le ciocche di capelli e applicate il balsamo naturale, distribuendolo su tutti i capelli con leggero massaggio circolare.
  • Lasciate asciugare i capelli senza risciacquare. Consigliamo di applicare il balsamo dopo ogni lavaggio.

Leggi Anche: Maschera per capelli alla papaya

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 shares