Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come eliminare automaticamente la cronologia di internet

Come eliminare automaticamente la cronologia di internet

Se condividete il computer con altre persone, che siano colleghi, parenti o amici, non vi farà di certo piacere sapere che tutti posso sapere cosa guardate su Internet.

Fortunatamente, c’è una soluzione molto semplice per risolvere questo fastidioso problema, e che non ha bisogno di ricordarci ogni volta di eliminare la cronologia di internet.Vediamo come fare per cancellare la cronologia in modo automatico.

Eliminare la cronologia in Internet Explorer :

  1. Avviate Internet Explorer.
  2. Fate clic sul menu “Strumenti” (l’icona a forma di ingranaggio) in alto a destra della finestra e selezionate “Opzioni Internet”.
  3. Nella sezione “Cronologia esplorazioni” sulla scheda “Generale”, dovete mettere il segno di spunta vicino alla voce “Elimina la cronologia al momento di uscire” . In questo modo, ogni volta che chiuderete il browser Internet Explorer la cronologia verrà cancellata.
  4. Fate clic sul pulsante “Applica” per accettare la modifica.

Eliminare la cronologia in Mozilla Firefox :

  1. Avviate Firefox.
  2. Cliccate su “Apri Menu” in alto a destra della finestra, e poi fate clic sul pulsante “Opzioni”
  3. Andate sulla scheda “Privacy” e in basso nella sezione “Cronologia”, selezionate dal menu a tendina “Non salvare la cronologia”. Quindi cliccate su “Ok” per confermare la modifica.
42%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come masterizzare DVD

[Voti: 9   Media: 4.7/5]