Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Video Editing Online: Ecco i Siti per montare Video

Video Editing Online: Ecco i Siti per montare Video

Ecco una guida dedicata a chi vuole scoprire i siti per montare i video online in modo facile e veloce, senza necessariamente avere un software. Scoprili subito qui nell’articolo completo.

montare video online gratis

Molte persone pensano che per dover montare video, bisogni avere necessariamente un software installato sul proprio PC! Invece non è così.

Ecco perché abbiamo stilato questa guida oggi, con lo scopo di informare i nostri lettori e non solo, che non c’è bisogno di alcun software di video editing, ma solamente di una buona connessione internet e un PC. Così che andremo a vedere quali sono i siti per montare i tuoi video in modo semplice, ma anche gratuito.

Dobbiamo anticipare che a differenza dei software per editare video, i siti online sono molto più intuitivi nel poter montare un video, in pochi click avrai il tuo video ben che editato. Non appesantiranno il tuo computer e non lo rallenteranno, basta avere una connessione ad Internet veloce.

Andiamo a vedere quali sono i siti per montare video online.

Siti per montare Video Gratis Online

Se sei alla ricerca dei migliori siti per montare i tuoi video online e in modo gratuito, allora sei nel posto giusto per poterlo scoprire senza troppi compromessi. Andiamo subito a vedere quali sono.

Clipchamp

Per cominciare, ti suggeriamo di provare assolutamente Clipchamp. Si tratta di uno dei migliori siti per montare video online, in quanto permette di creare ed editare filmati di ottima qualità attraverso una ricca dotazione di strumenti particolarmente intuitivi.

Di gratuito, dobbiamo dire, è disponibile solo la versione base, ma comunque ampiamente buona per editare in modo discreto.

Per iniziare ad usare gratis Clipchamp:

  1. Collegati alla pagina principale di Clipchamp
  2. Sul pulsante Prova Gratis
  3. Seleziona, quindi, uno dei metodi di iscrizione proposti
  4. O crea un Account su Use my email
  5. Basterà digitare al successivo passaggio il tuo indirizzo email
  6. Cliccare sul pulsante Sign up
  7. Vai sulla tua email
  8. Clicca sul Link presente nell’email di Clipchamp
  9. Inserire Nome e Cognome
  10. A seguire, premi il pulsante Continue
  11. Scegliere la categoria tra: Education, Content, Business e Corporate, Personal

Ora dovrai usare il software online per editing video, in versione base. Se vuoi un Upgrade, bisognerà pagare un abbonamento di circa 9 dollari al mese.

Scoprirai però che il tool online è davvero semplice e intuitivo per montare video.

Mastershot

Un altro video editor online del tutto gratuito di cui desideriamo parlarti è Mastershot.

Si tratta di una risorsa molto semplice, dotata di un’interfaccia particolarmente intuitiva, che ti consigliamo di sperimentare se vuoi prediligere la possibilità di esportare un video in alta risoluzione, però evitando l’applicazione di filtri ed effetti. Diciamo che va al sodo.

Per utilizzarlo, fai così:

  1. Collegati alla pagina principale di Mastershot
  2. Premi sulla voce Register
  3. Inserisci la tua Email e la Password
  4. Pigia nuovamente il bottone Register
  5. Oppure puoi accedere tramite Google

Da subito si avvierà il software online per montare i video, on l’interfaccia che ti farà scegliere che progetto avviare con il simbolo del “+”, così da creare un progetto di montaggio video, dando un nome ad esso.

Puoi iniziare come in ogni software, con la dicitura Add Files, così da caricare i tuoi video e poterli montare liberamente e gratuitamente su Internet, senza dover installare nessuna tipologia di software particolare.

Capirai da solo la facilità di utilizzo del sito, e della sua interfaccia intuitiva per chiunque voglia montare i propri video online.

Lista Siti per montare Video Gratis Online

lista siti per montare video gratis online

Se i due siti proposti precedentemente non sono stati soddisfacenti, allora qui di seguito stileremo una lista di quelli che per noi sono i migliori siti per montare video online in modo del tutto gratuito. Iniziamo:

  • Kizoa: si tratta di uno dei siti per tagliare e montare video gratuiti più facili da utilizzare che puoi trovare su Internet. Grazie ad esso puoi, infatti, caricare diverse tipologie di contenuti e implementare alcuni caratteristici effetti di transizione attraverso un menu estremamente intuitivo.
  • Adobe Spark Video: se cerchi una risorsa affidabile, semplice e ben strutturata, non mancare di testare anche questo divertente e creativo servizio gratuito di Adobe.
  • Videotoolbox: questa è un’altra risorsa completamente gratuita che ti consigliamo vivamente di sperimentare se vuoi editare con pochi clic i tuoi video. Considera, però, che verrà applicato un watermark, (il logo dell’azienda in basso nel video), al tuo progetto al termine delle modifiche.

Leggi Anche: Come modificare Video Gratis da PC

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.