Le doppie punte sono un problema che accomuna un po’ tutti. Colpisce tutte le chiome medio-lunghe e purtroppo è abbastanza evidente a prescindere dal colore dei capelli.
Per questa ragione si rivela indispensabile eliminare le doppie punte non solo per una questione estetica ma anche per preservare la salute del capello stesso.
Purtroppo non tutti sanno che se le doppie punte vengono lasciate aperte si rischia poi di rovinare tutta quanta la lunghezza del capello.
Indice
Quali sono le cause delle doppie punte?
I fattori che possono contribuire a causare le doppie punte possono essere molteplici, ovvero:
- l’uso errato del phon
- cattiva alimentazione
- tinture, permanenti, colore etc..
Tuttavia molte donne pensano che per poter eliminare le tanto temute e odiose doppie punte bisogna eseguire un bel taglio dal parrucchiere, ma in realtà non è proprio così perché se verranno presi in considerazione alcuni piccoli accorgimenti di sicuro molti benefici si otterranno.
Volete scoprire quali sono? Allora continuate a leggere qui di seguito:
La prima cosa da fare è quella di utilizzare shampoo specifici. In commercio infatti, esistono degli shampoo che contrastano le doppie punte. Basta chiedere ad un professionista del settore e il gioco è fatto!
Anche una buona maschera fai da te può apportare moltissimi benefici al capello. Ecco tutti gli ingredienti che occorrono per realizzare una buona maschera per capelli fai da te:
- olio di oliva
- aceto di mele
- uovo
Per la procedura: sbattere in una ciotola l’uovo e aggiungere 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e due di aceto di mele.
Riscaldare il preparato sul fuoco a fiamma dolce dopodichè passarlo su tutti quanti i capelli e lasciare agire almeno per mezz’ora.
In seguito eliminare il composto dai capelli e procedere con l’abituale shampoo e balsamo. Il risultato? Le punte appariranno ben nutrite e brillanti!
Leggi Anche: La ricetta del frullato per avere la pelle liscia