Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Console » Tutti i trucchi per PS5 da conoscere

Tutti i trucchi per PS5 da conoscere

Ecco una breve guida, ma unica, su come conoscere i migliori trucchi per la nuova arrivata di Playstation, la PS5. Scoprili tutti nell’articolo completo qui.

“La Playstation 5 (abbreviata con la sigla PS5) è la quinta console da tavolo per videogiochi prodotta da Sony Interactive Entertainment. Annunciata come successore di Playstation 4 il 7 gennaio 2020 al CES di Las Vegas, fa parte della nona generazione di console, e compete commercialmente con Xbox Series X e Series S di Microsoft e Nintendo Switch di Nintendo. Il design è stato reso noto l’11 giugno 2020, e la console è in vendita negli Stati Uniti, in Giappone e nel resto del mondo dal 12 novembre dello stesso anno, mentre in Europa dal successivo 19 novembre.”

trucchi ps5

La PS5 è quindi l’ultima arrivata di casa Sony, più precisamente del marchio Playstation. Chiunque conosce la console più famosa al mondo, con le sue esclusive incredibili, anche se non è ancora facile il suo reperimento.

Ancora non è chiaro il motivo della scarsità del bene, ma quelle fortunate persone che già possono gioire nel giocarci, già da un po’, devono assolutamente conoscere tutti i trucchi non rivelati dalla stessa Sony e che sono stati scoperti dagli stessi possessori della famosa console.

Tali utenti possessori di PS5, sfruttano al massimo la propria console grazie proprio a tali trucchi ed oggi vogliamo condividerli con voi, consigliandoli in questo articolo e nelle prossime righe.

Quindi se vuoi conoscere tutti i migliori trucchi per PS5, per aumentare le performance della stessa, non ti resta che leggere fino in fondo. Buona lettura.

Come aumentare l’autonomia del DualSense PS5

Il nuovo DualSense di PS5 è forse il vero punto forte della nuova console di casa Sony viste le tantissime funzionalità che presenta.

Purtroppo non è tutt’oro ciò che luccica, poiché uno dei punti deboli di questo nuovo controller è l’autonomia. Difatti, la durata media di una carica è di 6 ore. Fortunatamente tramite un apposito trucco per PS5 è possibile portare la durata della carica del DualSense a circa 10 ore.

Per fare ciò:

  1. Dovrete recarvi nelle Impostazioni della console;
  2. Aprire il menu Accessori;
  3. Fatto ciò, dovrete poi selezionare la voce Controller;
  4. Dalla schermata che si aprirà potrete regolare le varie impostazioni del controller come la luminosità delle spie, il volume dello speaker, l’intensità dei grilletti e così via, impostandole al minimo così da aumentare l’autonomia del dispositivo.

Trucchi per PS5: Come nascondere Spoiler su PS5

Per evitare spoiler su un gioco PS5 mediante le notifiche degli amici o le notifiche ufficiali del gioco stesso, è possibile disattivare queste ultime medianti dei semplici passaggi:

  1. Una volta accesa la vostra PS5 dovrete recarvi nelle Impostazioni;
  2. Selezionare la voce Dati salvati e Impostazioni Giochi/App;
  3. Una volta aperta la schermata dovrete scorrere in basso nel menu fino a trovare la voce Avvisi Spoiler;
  4. A questo punto, basterà disattivare l’interruttore posto in corrispondenza della voce Segnala Spoiler relativi ai giochi.

Come disattivare Screenshot automatico su PS5

Una delle nuove funzionalità presenti sulla console Next-Gen di casa Sony è quella di effettuare screenshot in maniera del tutto automatica quando viene vinto un trofeo all’interno di un gioco.

Per disattivare la cattura automatica PS5 degli screenshot basterà:

  1. Recarsi nella dashboard della vostra PS5 tramite la pressione prolungata sul tasto PS del controller;
  2. Pigiare sul tasto Triangolo;
  3. Selezionare la voce Impostazioni, denotata dall’icona a forma di ingranaggio;
  4. A questo punto, dovrete trovare e selezionare il menu Catture e Trasmissioni;
  5. Dopodiché selezionare la voce Trofei;
  6. Ed infine rimuovere la spunta alla voce Salva istantanee della schermata trofei.

Come cambiare Modalità PS5 da Prestazione a Grafica

trucchi per playstation 5

Sui nuovi giochi è possibile modificare le impostazioni grafiche per PS5 da adottare durante le sessioni di gioco.

Difatti, la piattaforma videoludica di casa Sony permette di scegliere fra due diverse modalità: Risoluzione e Prestazioni. In base alla scelta da voi effettuata l’esperienza di gioco subirà un cambiamento, che in alcuni casi è drastico.

Per regolare le varie impostazioni grafiche per i giochi di PS5:

  1. Dovrete recarvi nelle Impostazioni di quest’ultima
  2. Selezionare la voce Dati salvati e Impostazioni Giochi/App
  3. Aprire la scheda Pre-impostazioni dei giochi
  4. Ed infine selezionare la voce Modalità prestazioni o Modalità grafica

La Modalità Risoluzione spinge al massimo la grafica con un aumento incredibile del dettaglio nelle immagini grazia al motore grafico 4K UHD e al Ray Tracing sempre attivo.

Se invece intendete avere una fluidità delle immagini fuori dal comune ciò che dovrete scegliere è senza ombra di dubbio la Modalità Prestazioni, che vi consentirà di beneficiare al meglio dei 60 fps, 120 fps sui titoli futuri.

Leggi Anche: Come trasferire i salvataggi da PS4 a PlayStation 5

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.