Trucchi e segreti di Windows 10

windows 10 scorciatoie

Nel mondo, milioni di utenti, chi per gioco e chi per lavoro, utilizzano un computer con installato il sistema operativo Windows della Microsoft.

Nell’ultima versione rilasciata, cioè Windows 10, i programmatori hanno inserito alcune funzione veramente carine, che possono facilitare l’utilizzo del computer sia agli utenti esperti che ai principianti.

Con questo nuovo tutorial, vi illustriamo le nuove funzioni di Windows 10, con le varie scorciatoie da tastiera, che renderanno il vostro lavoro al computer più semplice.

Corner Snap

Se trascinate una finestra aperta sullo schermo, verso uno dei quattro angoli del monitor, la finestra verrà fissata all’angolo scelto, lasciando lo spazio per posizionare altre tre finestre negli angoli restanti. Questa funzione è molto utile se avete un monitor di grosse dimensioni e dovete lavorare su più file contemporaneamente.

Desktop Virtuali

Come abbiamo detto, la funzione Corner Snap,  è ideale per i possessori di monitor particolarmente grandi. Se invece il vostro monitor è piccolino, potreste optare per l’utilizzo dei Desktop Virtuali.

Potete creare un desktop virtuale premendo contemporaneamente il tasto Windows + Ctrl + D sulla tastiera, mentre per passare da un desktop ad un altro, premete il tasto Windows + Ctrl + Freccia Destra o Freccia Sinistra.

Mini lettore video

Per abilitare questa utile funzione di Windows 10, dovete fare l’aggiornamento Creators Update.

Dopo aver installato l’aggiornamento, potrete visualizzare i vostri film preferiti o le vostre conversazioni su Skype, in una piccola finestra sul monitor, senza rinunciare a fare altro. Per il momento, l’opzione del mini-schermo è disponibile solo per alcune applicazioni, ma non escludiamo che in futuro ci possa essere un upgrade.

Task View

Altra bella novità di Windows 10, è il Task View, un po’ come il Mission Control del MAC. Praticamente, questa funzione permette di vedere tutte le finestre aperte sul computer e di passare velocemente da un programma ad un’altro.

Per attivare la funzione di Task View, basta semplicemente premere sulla tastiera, contemporaneamente il Tasto Windows + Tab , oppure cliccare sulla barra delle applicazioni il pulsante Visualizzazione Attività.

Per scoprire tantissime altre scorciatoie e trucchi per Windows o il computer in generale, continuate a seguirci.

Leggi Anche: Come proteggere gli occhi quando si utilizza il PC


Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares