Grazie ai rimedi naturali, è possibile eliminare l’effetto crespo dai capelli, fornendo la giusta idratazione alla vostra chioma.
I capelli secchi, sono un problema sicuramente estetico, però, se non trattati in modo specifico e costante, i capelli tendono a rovinarsi.
In questo articolo, abbiamo quindi pensato di proporvi dei trattamenti specifici per i capelli secchi, che doneranno alla vostra chioma salute e bellezza.
Senza spendere soldi, per prodotti costosi, in casa potete trovare gli ingredienti giusti, per rendere i vostri capelli più luminosi e togliere l’effetto crespo. Vediamo come:
Indice
Rimedi naturali per capelli secchi
1. Trattamento con l’Avocado
Allora, il promo ingrediente che utilizzeremo per trattare il capello secco, è l’avocado, ideale per preparare moltissimi prodotti e trattamenti di bellezza.
Grazie al suo alto contenuto di di vitamine E ed A, questo straordinario frutto, sarà un vostro alleato per eliminare i capelli secchi.
Ingredienti:
- 1 avocado maturo
- 30 gr. di olio di jojoba
- 15 gr. di olio di germe di grano
Preparazione
- Prendete la polpa dall’avocado e mettetela in una ciotola, schiacciatela con una forchetta, quindi aggiungete l’olio di jojoba e l’olio di germe di grano.
- Mescolate il tutto, fino a far amalgamare bene i tre ingredienti e eliminare tutti i grumi, et voila, la maschera per capelli secchi è pronta.
Applicazione della maschera
- Lavate i capelli, quindi applicate la maschera all’avocado su tutta la chioma, dalla radice alle punte.
- Lasciate agire per almeno 30 minuti e risciacquate con acqua calda.
2. Trattamento per capelli secchi con la maionese
Il secondo trattamento che vi presentiamo, non ha bisogno di particolari ingredienti, ma utilizzeremo per prepararlo solo la maionese. Grazie alle sue proprietà, i vostri capelli saranno rivitalizzati e luminosi in poco tempo.
Ingredienti:
- 220 gr. di maionese
Applicazione
- Lavate i capelli e quando sono ancora bagnati, applicate la maionese sui capelli dalle radici alle punte, eseguendo un massaggio circolare.
- Coprite quindi, i capelli con una cuffia di plastica e lasciate agire la maionese per circa 60 minuti.
- Trascorso il tempo, lavate i capelli con acqua calda, eseguendo il vostro solito shampoo.
Leggi Anche: Maschera rivitalizzante con la curcuma