Trattamento schiarente per capelli con la curcuma

0
2
schiarente per capelli naturale

Siete stanche di andare dal parrucchiere e ogni volta che tornate a casa e vi guardate allo specchio non siete soddisfatte dei vostri capelli? Volevate schiarire i capelli leggermente per avere un tono naturale e dei riflessi caldi e invece vi ritrovate da biondo scuro che eravate ad avere un biondo platino? Siete deluse? Pensate di aver buttato i vostri soldi?

Non disperate, se vi riconoscete in queste problematiche e siete stanche di non ottenere dal vostro parrucchiere ciò che desiderate, in questa guida vi sveleremo come realizzare uno schiarente naturale per i capelli utilizzando solo ed esclusivamente la curcuma. Fare lo schiarente alla curcuma è facile e veloce e il vantaggio ulteriore è che, questo trattamento, ha un costo veramente esiguo.

Ci teniamo a sottolineare inoltre, che questo schiarente alla curcuma, è ideale e funziona solo se i vostri capelli sono chiari e naturali (quindi non tinti, no meches o qualsiasi tipo di colorazione), è ottimo per creare sfumature per chi ha una chioma bianca ed è assolutamente sconsigliato per chi ha una tonalità di capelli scuri, in quanto il risultato sarebbe sgradevole e simile ad un color “arancio zucca”. La curcuma insomma, è una preziosa spezia che oltre ad offrire tantissimi benefici per la salute, possiede anche insuperabili proprietà per la bellezza estetica.

Ora la vostra domanda sarà, perchè schiarisce i capelli? Molto semplice, grazie al suo particolare colore ambrato, dona ai capelli chiari e bianchi dei riflessi solari come se fossero stati baciati dal sole e inoltre li nutre rendendoli morbidi e splendenti. A questo punto vediamo come si realizza il nostro trattamento schiarente alla curcuma.

Occorrente:

  • 1/2 litro di acqua
  • 1 cucchiaino di curcuma

Come fare un prodotto schiarente per capelli alla curcuma

Per prima cosa, prendete una pentola e versate al suo interno mezzo litro di acqua, aggiungete quindi il cucchiaino di curcuma e riscaldate a fuoco lento, (mi raccomando non bollente e non portate ad ebollizione) la temperatura dell’acqua deve essere tiepida.

Appena fatto, posizionate un asciugamano intorno alle spalle, spicciate bene i capelli con un pettine dai denti larghi e quindi applicate la soluzione sulla chioma asciutta, posizionando la testa in giù nella vasca da bagno o nel lavandino versando il composto sui capelli.

Eliminate il prodotto in eccesso in modo da evitare eventuali colate e rimanete in posa per 10 minuti. Trascorsi questi pochi minuti, sciacquate abbondantemente con acqua alla vostra temperatura ideale e procedendo con la normale detersione dei capelli con lo shampoo che utilizzate abitualmente.

Se volete intensificare il potere schiarente del prodotto fatto, potete ripetere questo trattamento alla curcuma una volta ogni due settimane. Sicuramente sarete soddisfatte del risultato ottenuto…. Nulla è più efficace dei rimedi naturali perchè loro ad ogni domanda hanno una risposta. In questo caso la curcuma è un dono per i nostri capelli….


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here