Trattamento naturale per eliminare la cellulite

trattamento anticellulite fai da te

La maggior parte delle donne condivide un problema estetico che si chiama cellulite.

Inutile, ma doveroso aggiungere, che tutte la odiano e farebbero qualsiasi cosa per eliminare ogni traccia di questo inestetismo dal proprio corpo.

Purtroppo, come ben sapete, nessuno è in grado di fare miracoli, ma possiamo intervenire, aiutandovi a risolvere e ridurre il problema della cellulite in modo naturale, semplice ed efficace.

In questo articolo, abbiamo pensato di presentarvi quindi, un eccellente rimedio naturale per combattere la cellulite. Nello specifico, vi spiegheremo come preparare una crema adatta, per sconfiggere e attenuare la nemica adiposa.

Quello che vi occorre, per la preparazione del trattamento anticellulite, sono dei comuni ingredienti, facili da reperire in commercio.

Trattamento anticellulite – effetto urto –

Per la preparazione vi occorrono i seguenti ingredienti:

  • 100 ml di yogurt bianco naturale
  • 1 cucchiaio di aceto di mele – biologico –
  • 1 cucchiaio di caffè macinato – abbondante –

combattere la cellulite con il caffè

Come si fa il trattamento anticellulite:

La prima cosa di cui avete bisogno, è un piccolo recipiente dove preparare la crema naturale anticellulite.

A questo punto, dovete versare nel recipiente, le dosi indicate di yogurt bianco naturale, di aceto di mele e di caffè macinato.

Bene, ora bisogna mescolare per bene il tutto, con un mestolo in legno e quando il composto è ben amalgamato, la crema anticellulite è pronta per essere l’applicazione sul corpo.

Come si usa il trattamento anticellulite:

Ora che il trattamento per eliminare la cellulite è pronto, si può applicare sulle varie zone del corpo dove compare l’inestetismo.

Generalmente, le zone maggiormente colpite dalla cellulite, sono le gambe, i glutei, la pancia, i fianchi e in alcuni casi, la antiestetica massa adiposa, si presenta anche sulle braccia.

Bene, è sufficiente stendere il prodotto, senza esagerare con le quantità utilizzate e massaggiare, per circa 5 minuti, con movimenti intensi e circolari, spingendo la pelle verso
l’alto.

Quando avete portato a termine questa operazione, avvolgete la zona del corpo trattata, con la pellicola trasparente da cucina e lasciate agire il trattamento, per 30 minuti.

Trascorsa la mezz’ora, togliete la pellicola, mettevi sotto la doccia e sciacquate abbondantemente con acqua tiepida, senza utilizzare alcun tipo di detergente schiumoso, perché questi prodotti, rimuovono i benefici apportati dal nostro trattamento.

Consigli:

La cellulite è ostinata e di difficile da sconfiggere definitivamente, quindi l’arma per ridurla e attenuarla è la costanza.

Per questo motivo, vi consigliamo di effettuare un’applicazione regolare di questo trattamento anticellulite, almeno 2 volte a settimana. Il vantaggio è che, in un solo prodotto, riscontrerete tanti benefici.

I benefici:

Gli ingredienti utilizzati per la preparazione del trattamento, sono in grado di sciogliere la massa adiposa e il leggero massaggio effettuato per l’applicazione, influisce nello stimolare la circolazione sanguigna.

Il tempo di posa di 30 minuti, contribuisce a contrastare in profondità, la formazione della cellulite.

Questa “crema” naturale anticellulite, migliora anche la qualità della pelle del corpo, facendola apparire più compatta, elastica e soffice.

In più, durante il risciacquo con l’acqua tiepida, il passaggio delle mani sulle zone trattate, esercita una preziosa azione scrub, che rimuove le cellule morte.

Leggi Anche: Come preparare un olio naturale per avere la pelle liscia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.