Trasformare una cassetta degli attrezzi in porta oggetti

riciclo cassetta attrezzi

Prima o poi, a tutti viene voglia di dedicarsi al fai da te e al riciclo di oggetti inutilizzati per creare qualche cosa di originale e utile.

Il tutorial di oggi, proprio per soddisfare questa voglia di creare, illustra tutti i passaggi occorrenti per trasformare una cassetta degli attrezzi in un porta oggetti per la cucina, utilissimo e di grande impatto.

La prima cosa da fare, naturalmente, è reperire tutto il materiale necessario per la trasformazione perfetta della vostra cassetta degli attrezzi in un porta oggetti per la cucina.

Per realizzare un’importante costruzione vi serve come prima cosa una cassetta degli attrezzi di legno, un po’ di nastro adesivo, un pennello e un barattolo di vernice acrilica, del colore che più vi piace.

Con questo materiale potrete iniziare a trasformare la vostra cassetta degli attrezzi in un porta oggetti molto utile per rendere la cucina più ordinata con il tutorial del riciclo creativo.

riciclo cassette

Materiale per trasformare una cassetta degli attrezzi in porta oggetti per la cucina:

  • Cassetta degli attrezzi di legno
  • Nastro adesivo
  • Pennello
  • Vernice acrilica (colore a vostra scelta)

A questo punto, possiamo passare alla trasformazione della cassetta da attrezzi in porta oggetti per la cucina. Seguite tutti i passaggi, in modo da realizzare qualcosa di bello per la vostra casa.

Come trasformare una cassetta degli attrezzi in porta oggetti da cucina

La prima cosa che dovrete fare (come da suggerimento nella nostra sezione dei Tutorial) è quella di preparare tutti gli oggetti scritti nell’elenco del materiale, per averli sempre a disposizione vicino, e senza andarli a cercare: serve organizzazione e precisione per trasformare la cassetta degli attrezzi in porta oggetti da cucina.

Una volta che avrete a disposizione la cassetta di legno, nastro adesivo, pennello e vernice acrilica con i colori scelti da voi, si può iniziare la creazione di un porta oggetti per la cucina.

1 – Come prima cosa, bisogna scegliere il disegno da seguire, quindi mettete il nastro adesivo, in modo da coprire tutte le parti che non volete colorare con la vernice (i colori possono avere una vostra scelta casuale).

2 – Bene, ora potete iniziare a dipingere la cassetta di legno usando la vernice o per il legno o acrilica (nostro consiglio) e una volta averla dipinta per bene senza lasciare spazi, lasciate asciugare la vostra cassetta di legno.

tutorial fai da te attrezzi

3 – Quando il colore si è asciugato del tutto, potrete dare una mano di vernice protettiva e trasparente per rende il tutto più carino, ricordando che questa cassetta da attrezzi verrà trasformata in porta oggetti da cucina.

Naturalmente potete decidere di decorarla come meglio credete, disegnando i motivi più disparati.

4 – Ora dovete far asciugare per bene il tutto, per poi rimuovere con delicatezza il nastro adesivo e una volta rimosso, potrete ammirare la vostra creazione da mettere in cucina.

Ecco terminato il lavoro che ha visto trasformare, in piccoli e semplici passaggi, la cassetta di legno porta attrezzi in porta oggetti per la cucina.

Dai martelli, chiodi, cacciaviti vari, ora potrete utilizzare questo porta oggetti da cucina per olio, sale e spezie.

Un piccolo regalo alle vostre mogli o compagne, che sempre sudano e lavorano in cucina per voi ogni giorno: ecco la trasformazione semplice di una cassetta porta-attrezzi di legno a porta oggetti per la cucina.

Leggi Anche: Ricetta della torta sbriciolata alla nutella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.