Togliere le pubblicità allo screensaver di Windows 10

Leggendo qua e la le recensioni (non certamente positive) del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, sicuramente in molti hanno deciso di non installarlo sul proprio computer.

I pochi temerari che lo hanno scaricato, vuoi per curiosità, oppure perchè preinstallato sul loro nuovo notebook, avranno certamente notato che una delle note dolenti del Windows 10 riguarda i troppi banner presenti all’interno dello screensaver che trasformano lo schermo del vostro PC in un vero e proprio cartellone pubblicitario.

Certamente, questa scelta della casa di Redmond, non è stata molto felice ma fortunatamente c’è un sistema, anche se non proprio intuitivo, per disattivare i banner dello screensaver.

Come fare per eliminare le pubblicità:

  1. Per prima cosa, dovete accedere al vostro account su Windows e andare nella sezione Impostazioni/Personalizzazione.Nella parte sinistra della schermata che vi appare, dovete selezionare Schermata di blocco così da accedere alle opzioni della vostra schermata di login al sistema.
  2. Bene, ora, per disattivare i banner presenti nella vostra schermata di blocco del computer dovete semplicemente che andare alla voce Impostazioni avanzate presentazionee disattivare l’opzione Visualizza informazioni, suggerimenti e altro nella schermata di blocco.
  3. Se Windows continua a visualizzare i banner basati sulla vostra profilazione, potete  disattivare la presentazione semplicemente selezionando Immagine dal menu a tendina relativa allo sfondo e scegliere una delle immagini che preferite.

Leggi Anche: Come utilizzare un tablet come secondo monitor del PC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.