Togliere le pubblicità allo screensaver di Windows 10

Leggendo qua e la le recensioni (non certamente positive) del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, sicuramente in molti hanno deciso di non installarlo sul proprio computer.

I pochi temerari che lo hanno scaricato, vuoi per curiosità, oppure perchè preinstallato sul loro nuovo notebook, avranno certamente notato che una delle note dolenti del Windows 10 riguarda i troppi banner presenti all’interno dello screensaver che trasformano lo schermo del vostro PC in un vero e proprio cartellone pubblicitario.

Certamente, questa scelta della casa di Redmond, non è stata molto felice ma fortunatamente c’è un sistema, anche se non proprio intuitivo, per disattivare i banner dello screensaver.

Come fare:

  1. Per prima cosa, dovete accedere al vostro account su Windows e andare nella sezione Impostazioni/Personalizzazione.Nella parte sinistra della schermata che vi appare, dovete selezionare Schermata di blocco così da accedere alle opzioni della vostra schermata di login al sistema.
  2. Bene, ora, per disattivare i banner presenti nella vostra schermata di blocco del computer dovete semplicemente che andare alla voce Impostazioni avanzate presentazionee disattivare l’opzione Visualizza informazioni, suggerimenti e altro nella schermata di blocco.
  3. Se Windows continua a visualizzare i banner basati sulla vostra profilazione, potete  disattivare la presentazione semplicemente selezionando Immagine dal menu a tendina relativa allo sfondo e scegliere una delle immagini che preferite.

Leggi Anche: Come utilizzare un tablet come secondo monitor del PC

Togliere le pubblicità allo screensaver di Windows 10 ultima modifica: 2016-04-20T16:51:08+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here