Tisana del benessere con limone e curcuma

Ormai, sono tantissime le persone che si affidano ai rimedi naturali per curare malanni e sentirsi meglio e come sapete, il limone e la curcuma sono due ingredienti naturali dalle molte proprietà benefiche.

Le loro virtù, vengono definite “curative”, perché aiutano l’organismo a rimanere in buona salute fisica e mentale.

Per aiutarvi, abbiamo preparato per voi, una nuova guida, che vi spiega, dettagliatamente, come preparare una tisana con il limone e la curcuma.

Dovete sapere, che questo straordinario infuso, aiuta l’organismo migliorando il rendimento fisico e mentale.

Bene, scopriamo che cosa occorre per la preparazione della nostra “Tisana del benessere”.

Tisana al limone e curcuma per il benessere fisico e mentale

Gli ingredienti che vi occorrono sono i seguenti:

  • 1 litro di acqua
  • Il succo spremuto di 2 limoni
  • 1 cucchiaino di curcuma in polvere
  • 1 cucchiaino di miele

[amazon box=”B00KBWBADI”]

Come si fa la tisana del benessere:

Per cominciare, avete bisogno di un tegame di dimensioni abbastanza grandi, dove preparare la miscela.

Versare nella pentola 1 litro di acqua e portare ad ebollizione a fuoco molto lento.

Quando l’acqua inizia a bollire, togliere dal fuoco e aggiungere il succo dei 2 limoni, la curcuma e il cucchiaino di miele, preferendo possibilmente quello biologico.

Lasciare in infusione per 20 minuti, in questo modo, gli ingredienti avranno il giusto tempo per rilasciare all’interno dell’acqua le loro proprietà benefiche.

Trascorso il tempo consigliato, dovete filtrare la tisana con un passino da cucina e versare il contenuto, in una bottiglia in vetro munita di tappo per la chiusura.

Conservare l’infuso, rigorosamente in un luogo fresco e lontano da fonti di calore.

A questo punto, non ci resta che scoprire come assumere “l’essenza del benessere”.

curcuma e limone

Come si assume la tisana del benessere:

La nostra tisana, si assume regolarmente una volta al giorno, a temperatura ambiente, per 2 settimane al mese. E’ sufficiente consumare circa 75 ml di tisana, lontano dai pasti principali.

Questa modalità di assunzione, permette all’organismo di assimilare le qualità benefiche contenute nel nostro “trattamento”.

I benefici:

I benefici del consumo regolare della bevanda con curcuma e limone, incidono sulla nostra salute, aumentando le prestazioni fisiche e mentali.

Il limone è ricco di vitamina C e potassio, che agiscono rafforzando le difese immunitarie, migliorano le funzioni del sistema nervoso e mantenendo la pressione sanguigna stabile.

La curcuma, grazie all’elevato contenuto di curcumina, risulta essere una valida fonte di proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, che proteggono l’organismo dalla formazione dei radicali liberi.

La nostra tisana, oltretutto, facilita la digestione, accelera il metabolismo ed è un valido aiuto per chi vuole perdere peso, perché brucia e scioglie i grassi. Inoltre, l’unione di questi ingredienti, aumenta il livello della concentrazione e allevia la fastidiosa sensazione di stress.

[amazon table="53972"]

Leggi Anche: Come eliminare le occhiaie con olio di mandorle