Siete Qui: eComesifa.it » Stile » Tè verde, segreto di bellezza: come usarlo

Tè verde, segreto di bellezza: come usarlo

Il tè verde è buono da  bere, senz’altro, ma è anche un ottimo trucco per esser più belle, lo sapevi?

Ebbene con questa guida scoprirai tutti gli usi ed i segreti delle bustine di tè verde. Le miscele migliori?

Quelle giapponesi ovviamente! Un tè di buona qualità non è solo ottimo da bere ma è anche un buon rimedio naturale di bellezza.

Tè verde, segreto di bellezza: cosa ci serve

  • bustine di tè verde
  • miele
  • olio di mandorle dolci
  • acqua calda
  • farina di mandorle
  • un tuorlo d’uovo
  • mezzo avocado frullato
  • 4 cucchiai hennè neutro

Tè verde, segreto di bellezza: come usarlo

Struccante: solitamente prima di truccarmi riempo un contenitore di acqua calda (fatta bollire per pochi minuti) e metto in ammollo una bustina di tè verde. A fine giornata il mio tè verde struccante è pronto e lo uso per rimuovere il make up dal viso.

I filtri: e i filtri si buttano? Assolutamente no! Li apri, ne estrai il contenuto e poi lo amalgami con un cucchiaio di miele ed uno di farina di mandorle. Applicare sul viso per 15 minuti e poi risciacquare.

Occhiaie: le bustine da tè usate la mattina sono ottime da poggiare sugli occhi o nella delle occhiaie per sgonfiare.

Pulizia del viso: per un viso fresco, pulito e sempre giovane, la mattina sciacquati con del tè verde caldo prima di usare un sapone non aggressivo. Per aprire meglio i pori invece fai così: versa il contenuto di una bustina da tè nell’acqua calda e esponi il viso al vapore coprendo la testa con un asciugamano.

Capelli morbidi e lucidi: il segreto di bellezza più noto del tè verde è quello di rendere bellissimi i capelli. Io lo aggiungo allo shampoo e lo uso per diluirlo durante lo shampoo, la chioma acquista lucentezza e morbidità.

Maschera per capelli: per una chioma davvero al top prova questa maschera: un tuorlo d’uovo, mezzo avocado frullato, 2 cucchiai di miele, hennè neutro almeno 4 cucchiai. Amalgamare il tutto con tè verde concentrato freddo. Tenere in posa per almeno 1 ora e mezzo.

Impacco anticellulite: questo impacco richiede un po’ di tempo e pazienza ma aiuta a risolvere il problema della pelle a buccia d’arancia. Occorrono: fanghi di alga guam, sale ed il contenuto di tre bustine di tè verde. Amalgamare il tutto e spalmare sulle zone critiche, avvolgere nella pellicola trasparente e lasciar riposare un’oretta.

Tè verde, segreto di bellezza: consigli

Attenzione alle maschere per capelli ed anticellulite, coprirle bene con la pellicola onde evitare di sporcare in giro. Il tè non è consigliato a chi soffre di pressione alta ed ansia.

[amazon table="53972"]

Leggi Anche: Maschere di bellezza con la Papaya