Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Tastiera meccanica Aukey KM-G6 LED

Tastiera meccanica Aukey KM-G6 LED

Prima di iniziare a parlare della tastiera meccanica Aukey KM-G6, vogliamo soffermarci sulla scatola di imballaggio di questa tastiera. È veramente bella, un parallelepipedo di cartone riciclato con un semplice testo nero stampato sulla parte superiore e una illustrazione monocromatica della tastiera.

Tastiera meccanica Aukey KM-G6

tastiera meccanica economica aukey km-g6 a led

All’interno della confezione troviamo la tastiera meccanica con LED colorati sotto ogni tasto e controlli multimediali integrati che rendono questa tastiera meccanica economica di Aukey adatta ad ogni utilizzo.

Non ci sono tasti programmabili oppure il controllo del, solo un layout standard di 105 tasti con una base in plastica molto resistente. La tastiera risulta essere abbastanza leggera e il cavo di collegamento USB è lungo 1,80 metri.

>

Questa tastiera utilizza Interruttori meccanici Outemu Blue, la tipologia di tasti che fornisce il massimo del feedback tattile durante la digitazione. La pressione dei tasti è un po’ rumorosa (quello che vogliamo da una tastiera meccanica) e questo potrebbe essere abbastanza fastidioso per i tuoi colleghi di ufficio, ma se vuoi godertela a casa mentre giochi o lavori, può essere anche rilassante.

Anche se Aukey è più conosciuta e più a suo agio nella produzione di cavi e caricabatterie, la tastiera meccanica KM-G6 non è niente male. Il pannello superiore in metallo e le parti in plastica risultano tutte molto resistenti e la tastiera è anche pubblicizzata come “resistente all’acqua” (onestamente questa caratteristica non l’abbiamo testata). Considerando che la KM-G6 costa solo circa 45 euro di certo non possiamo lamentarsi della qualità costruttiva.

rumore tastiera meccanica

Siamo rimasti un po’ delusi dalla illuminazione della tastiera perché le immagini promozionali mostrano praticamente un arcobaleno di colori, ma le luci posizionate sotto i tasti hanno 6 colori. Non esiste un software per programmare le luci, ma si può scegliere solo tra otto diverse opzioni di illuminazione preimpostate oppure creare una configurazione personalizzata e salvarla in uno dei due slot disponibili, utilizzando solo la tastiera e i tasti di scelta rapida.

Gli effetti di illuminazione preimpostati non sono niente di eccezionale. C’è qualche esecuzione di semplici loop animati oppure l’evidenziazione dei tasti utilizzati in base al genere di videogioco (ad esempio si possono evidenziare i tasti WASD). Anche se i LED sembrano posizionati bene non sono particolarmente luminosi.

Caratteristiche della Aukey KM-G6

  • Retroilluminazione a LED: retroilluminazione a LED fissi con 6 colori, 8 effetti luminosi preimpostati e 2 slot a cui associare gli effetti luminosi preferiti. Scegli un effetto preimpostato o personalizza la tua configurazione per abbinarla al tuo computer.
  • Switch blu Outemu: switch individuali testati per arrivare a 50 milioni di battute, 60 grammi di forza e 4,0 + / – 0,2 mm di raggio d’azione con un clic sonoro udibile e piacevole, comandi da tastiera reattivi adatti sia all’uso quotidiano che al gaming.
  • 105 tasti anti-ghosting: full keys senza conflitto che permetteranno alla tastiera di non perdere mai neanche un singolo clic e di non confondere i comandi in nessun tipo di attività o scenario, per un’esperienza di digitazione più soddisfacente ed efficiente.
  • Design durevole: copritasti ABS double-shot e copertura frontale metallica, con superficie metallica opaca dal design impermeabile, per una durevolezza estrema.
  • La confezione include: tastiera meccanica AUKEY KM-G6 con 105 tasti, layout IT, retroilluminazione a LED, estrattore per tasti, manuale d’uso, garanzia di 24 mesi.
tastiera meccanica prezzo basso

Conclusioni sulla tastiera

Visto il prezzo irrisorio di questa tastiera meccanica (potete acquistarla da Amazon.it cliccando qui in offerta a 45,00 euro), la consigliamo per tutti gli utenti di computer che vogliono provare a cambiare l’esperienza di digitazione o di gioco, passando da una tastiera a membrana ad una meccanica. In definitiva la Aukey KM+G6 merita un voto di 7 su 10.

Leggi Anche: Come pulire lo schermo e la tastiera del computer portatile

Leggi Anche: I migliori mouse da gaming